WindTre Call Your Country 70 World LE a 8,99 euro: minuti anche internazionali e 70 Giga
È partita oggi 12 Maggio 2021, una nuova campagna SMS di WindTre, con la quale l’operatore invita un target selezionato di clienti di nazionalità straniera ad attivare l’offerta Call Your Country 70 World Limited Edition.
Nel dettaglio, l’offerta di WindTre è dedicata ad alcuni ex clienti WindTre e alcuni ex clienti degli ex brand Wind e 3 nati al di fuori dell’Italia e attualmente con altri operatori, che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali.
I clienti in questione, infatti, stanno ricevendo un SMS informativo che li invita a recarsi in un punto vendita WindTre e sottoscrivere, con costo di attivazione gratuito, l’offerta dedicata.
Si tratta di Call Your Country 70 World Limited Edition, la quale offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti dedicati verso 53 Paesi di tutto il mondo e 70 Giga di traffico dati validi in Italia al costo di 8,99 euro al mese.
Come specificato nell’SMS che viene ricevuto dai clienti stranieri, la portabilità del numero può essere richiesta entro e non oltre il 20 Maggio 2021. L’offerta non è sottoscrivibile attivando una nuova numerazione.
All’interno del messaggio di WindTre, inoltre, è presente anche un link che riporta alla pagina dedicata all’offerta, dove è possibile trovare il punto vendita più vicino. Di seguito il testo dell’SMS inviato agli ex clienti selezionati:
70GIGA, 300 minuti vs 53 paesi e minuti illimitati a 8.99E/mese nella TOP QUALITY NETWORK di WINDTRE. SIM 10E ed attivazione GRATIS corri nei nostri negozi entro il 20/05. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e informativa privacy su windtre.it/cycworld70.
Coloro che decidono di attivare Call Your Country 70 World Limited Edition, devono sostenere un costo per l’acquisto della SIM pari a 10 euro, che potrebbe variare a causa di eventuali promozioni da parte del rivenditore.
Se il cliente non ha a disposizione credito sufficiente per il rinnovo mensile, in caso di addebito su credito residuo si applica il meccanismo per la ricarica in ritardo, che permette al cliente di usufruire in anticipo del traffico incluso della propria offerta WindTre al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59.
Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per altri 2 giorni, al costo di ulteriori 99 centesimi di euro, per un totale di 1,98 euro. Se al passare dei due giorni di continuità di servizio il credito rimane comunque insufficiente al rinnovo dell’offerta, la SIM rimane attiva solamente in ricezione o per effettuare chiamate d’emergenza.
I minuti inclusi sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. Inoltre, si specifica che i minuti non utilizzati durante il mese non sono cumulabili con quelli del rinnovo successivo.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Per quanto riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea, è possibile utilizzare l’offerta nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. È previsto infatti un tetto massimo al quantitativo di traffico dati disponibile, pari a 5 Giga usufruibili mensilmente.
Nel caso il cliente WindTre superi i limiti previsti per il Roaming UE, viene applicato un sovrapprezzo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato, con tariffazione al KB.
Come già detto, l’offerta include 300 minuti mensili da utilizzare verso 53 Paesi del mondo, che nello specifico sono i seguenti: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria e Venezuela (solo fisso).
In caso di superamento della soglia di 300 minuti prevista da Call Your Country 70 World Limited Edition, e per tutti i Paesi non inclusi nell’elenco, si applica la tariffa con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.
Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta. In ogni caso la tariffazione avviene su credito residuo.
In caso di superamento dei Giga su territorio nazionale, la connessione internet non viene bloccata, ma è possibile invece continuare a navigare con velocità limitata a 128 kbps massimi.
Sono inclusi gratuitamente con l’offerta i servizi Ti Ho Cercato, che informa delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento o non raggiungibile, e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e negli altri Paesi dell’Unione Europea.
Si evidenzia infine che gli SMS non sono compresi nell’offerta di WindTre in questione e sono utilizzabili soltanto a consumo, al costo di 29 centesimi di euro ciascuno.
Si ricorda che per le SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese, il quale non viene però addebitato fino a quando rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.
Nella stessa giornata di oggi 12 maggio 2021 è partita anche un’altra nuova campagna SMS winback rivolta ad alcuni ex clienti WindTre per proporre un’offerta simile a 9,99 euro al mese. La portabilità potrà essere richiesta entro e non oltre il 20 Maggio 2021.
Call Your Country 70 World prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti dedicati verso 53 Paesi di tutto il mondo e 70 Giga di traffico dati validi in Italia al costo di 8,99 euro al mese.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.