Open Fiber

Open Fiber porta la fibra ottica nel Comune di Assemini, già collegate 2600 unità

Share

Open Fiber ha portato la fibra ottica anche nel Comune di Assemini, situato nell’area metropolitana di Cagliari, tramite un progetto con un costo previsto di 3 milioni di euro.

Il comune sardo potrà ora beneficiare della nuova infrastruttura di rete in fibra messa a disposizione da Open Fiber, che ha già raggiunto le prime 2.600 unità immobiliari, e tramite la quale sarà possibile navigare con velocità in download fino a 1 Gbps.

Il progetto, il cui costo è stato coperto interamente dalla società guidata da Elisabetta Ripa, prevede il cablaggio di oltre 8.000 unità entro la fine del 2021, una volta terminati i lavori che continuano a preseguire all’interno dell’area designata.

La nuova infrastruttura messa a disposizione dall’operatore wholesale only opera in modalità FTTH (Fiber to the Home), e permette ai cittadini di Assemini di navigare su una rete stabile e ad alta velocità grazie alla banda ultra larga.

Si ricorda che Open Fiber è un operatore wholesale only, che mette a disposizione la propria infrastruttura di rete solamente a operatori di mercato terzi e non ai cittadini privati, e per questo motivo i residenti del Comune di Assemini, per sfruttare la nuova rete in fibra, dovranno sottoscrivere un contratto con un operatore partner abilitato, sottostando a prezzi e condizioni di vendita dello stesso.

Tramite la nuova infrastruttura in fibra FTTH, saranno cablate a titolo gratuito anche alcune strutture di particolare interesse per la cittadinanza, per favorire le relazioni tra Amministrazione Comunale e cittadini, oltre che per facilitare il contatto con scuole, aziende e uffici.

Nel Comune di Assemini, famoso per la tradizione della ceramica, i cittadini raggiunti dal servizio di Open Fiber potranno ora sfruttare le possibilità offerte dalla banda ultra larga, come streaming ad alta qualità, domotica e lavoro a distanza.

La copertura presso il proprio domicilio della fibra ottica messa a disposizione da Open Fiber, è verificabile tramite il sito web dedicato, nel quale sono anche indicati gli operatori partner e un elenco delle loro proposte tariffarie.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie