Tim

Rimodulazione TIM: dal 15 Febbraio 2021 addio ad alcune offerte internet mobile a tempo

Share

Dal 15 Febbraio 2021, TIM apporterà delle modifiche alle condizioni contrattuali di alcune offerte dati non più in commercializzazione. Tutti i clienti TIM interessati vengono informati tramite diversi canali di comunicazione.

Nel dettaglio, la modifica riguarderà alcune delle offerte internet mobile a tempo, dunque con traffico dati mensile espresso in ore di navigazione.

Il costo mensile di queste offerte si abbasserà ad un importo variabile, in base alla specifica offerta attiva, tuttavia, il limite al traffico internet sarà espresso in Giga.

Nel caso si abbia sottoscritto una di queste offerte oggetto di variazione, è presente la possibilità di attivare gratuitamente il servizio TIM SAFE WEB PLUS, dedicato alla protezione mentre si naviga in internet.

Tale servizio permette infatti di proteggersi da attacchi di malware e phishing, tutelare privacy e transazioni e usufruire della funzionalità di Parental Control. Per attivare TIM Safe Web Plus, è necessario accedere all’area fai da te MyTIM del sito ufficiale o all’omonima app dell’operatore.

I clienti con attiva una delle offerte interessate, possono verificarne il costo attuale e il contenuto tramite MyTIM. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti 119.

Per quanto riguarda i canali di comunicazione attraverso i quali TIM informa i suoi clienti, a partire da oggi 11 Gennaio 2021 cominciano ad essere inviati gli SMS informativi, inoltre, per ricevere le informazioni di dettaglio, si può chiamare il servizio clienti 119.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si specifica che è presente anche un IVR dedicato al numero 409164 e che è possibile controllare l’informativa pubblicata sul sito di TIM, nella pagina “Per i Consumatori – Comunicazioni importanti”, cliccando nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali”.

Se non si intende accettare le suddette modifiche relative alle condizioni contrattuali, è possibile di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Se si decide di esercitare il diritto di recesso, è necessario dare comunicazione entro il 14 febbraio 2021 compilando un modulo dedicato all’interno del sito ufficiale TIM, che è possibile anche scaricare, stampare ed inviare all’indirizzo email indicato all’interno dello stesso, oppure tramite PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it. È possibile anche recarsi presso i negozi TIM o chiamare il 119.

Il modulo in questione può aiutare il cliente a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare una comunicazione scritta in forma libera. Si ricorda che, qualora il cliente scelga di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono.

Si segnala che è possibile anche disattivare l’offerta mantenendo comunque la linea mobile con TIM. In tal caso, verrà applicata la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla linea mobile o quella di eventuali altre offerte già attive sulla stessa.

In ogni caso, a seguito di un recesso, il cliente può sottoscrivere una delle attuali offerte TIM in commercializzazione, accedendo all’Area personale MyTIM Mobile del sito ufficiale dell’operatore oppure chiamando il numero 40916.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie