TIM: ritorna il prezzo standard per l’offerta generazionale TIM Young Student Edition
L’offerta di TIM dedicata ai clienti Under 25 denominata Tim Young Student Edition, da oggi 11 Gennaio 2021 ritorna al prezzo di 11,99 euro al mese per le nuove attivazioni.
Dopo essere stata disponibile dal 30 Novembre 2020 fino a ieri 10 Gennaio 2021 al costo promozionale di 9,99 euro mensili, l’offerta generazionale dell’operatore viene dunque proposta nuovamente al suo prezzo standard, pari a 11,99 euro al mese.
L’offerta in questione è valida per nuovi e già clienti e prevede un costo di attivazione di 9 euro presso i punti vendita, solo nel caso in cui si scelga l’addebito dei costi su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate, tra cui anche Tim Pay.
Sempre presso i negozi TIM, è necessario sostenere un costo di 12 euro per l’attivazione nel caso in cui si scelga di addebitare i rinnovi dell’offerta su credito residuo. In entrambi i casi, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 10 euro con 1 centesimo di euro di traffico incluso, salvo eventuali promozioni locali.
Optando per l’attivazione online, è previsto invece un costo di attivazione gratuito, ma il prezzo da sostenere per la SIM pari a 25 euro (con 20 euro di traffico incluso). Il primo mese dell’offerta è invece in omaggio.
Tim Young Student Edition prevede ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 40 Giga di traffico internet (con addebito del costo mensile su metodo di pagamento automatico) e Giga illimitati per le app di Social, Chat, E-learning e Musica.
In caso di addebito su credito residuo il cliente avrà a disposizione solo 20 Giga di traffico dati al mese invece di 40 Giga. Sono invece disponibili in ogni caso Giga illimitati utilizzabili per alcune app di diverse categorie.
Cominciando con le piattaforme Social e di Chat, la navigazione senza consumo di Giga è prevista per le seguenti piattaforme: Telegram, Whatsapp, Facebook, Skype, iMessage, Imo, Viber, Snapchat, WeChat, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e Line.
Per quanto riguarda invece le piattaforme di E-learning, sono disponibili le seguenti: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meeting.
Infine, per l’ascolto della musica in streaming, è possibile utilizzare le app e i siti ufficiali di Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove.
Sono validi anche gli APN ibox.tim.it e wap.tim.it, oltre alle radio italiane principali come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI e MTV Music.
Nei Giga illimitati inclusi con le offerte non è incluso il traffico dati dovuto ad eventuali banner pubblicitari o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa. Il traffico illimitato per le categorie indicate è disponibile solo con credito residuo superiore a zero, mentre la visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio video) non è inclusa.
Si specifica che nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.
In caso di attivazione dell’offerta su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate, è prevista l’inclusione del servizio di Ricarica Automatica. Poco prima del rinnovo dell’offerta, il servizio in questione effettua automaticamente una ricarica pari al costo del rinnovo, mentre nel caso in cui il credito residuo sia inferiore o uguale a 3 euro, viene erogata una ricarica pari a 5 euro.
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Se si esaurisce il credito sulla SIM, con l’offerta di TIM in questione il cliente può comunque chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, tramite il servizio Sempre Connesso. Il costo previsto, addebitato alla ricarica successiva, è pari 0,90 euro al giorno, per un massimo di 1,80 euro se si utilizza il servizio per 2 giorni.
In caso di mancata ricarica, al passare dei due giorni durante i quali il cliente ha usufruito di Sempre Connesso, la SIM rimarrà attiva solo in ricezione. Si segnala che per attivare questo servizio è necessario effettuare una chiamata o mandare un SMS dopo aver esaurito il credito.
Il quantitativo di traffico dati previsto in Roaming UE è pari a 15 Giga, mentre i minuti e gli SMS sono illimitati come previsto dalla stessa offerta tariffaria. Se il cliente consuma tutti i Giga disponibili in Unione Europea, per continuare a navigare in internet bisognerà sostenere un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.
Con TIM Young Student Edition sono inclusi i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra, oltre al servizio TIMMUSIC compreso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato, tramite l’opzione denominata “TIMMUSIC Per Sempre“. Le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero sono invece escluse.
Nel caso in cui si esauriscano tutti i Giga messi a disposizione dall’offerta nazionale, in assenza di altre opzioni dati, l’offerta offre fino a 1 Giga di scorta al prezzo di 1,90 euro ogni 200 Megabyte (fino a un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).
Per poter procedere all’attivazione dell’offerta TIM Young Student Edition, è necessario che l’intestatario scelto al momento della stipula del contratto non abbia più di 25 anni di età (Under 25) e abbia compiuto almeno 8 anni.
L’offerta, infatti, è sottoscrivibile anche dai minori di 18 anni, mentre se si hanno meno di 15 anni per procedere all’attivazione bisogna recarsi in un punto vendita accompagnato da un genitore o tutore. In ogni caso, chiunque attivi l’offerta deve essere in possesso di un documento d’identità valido.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.