Fastweb NeXXt Mobile 5G a 7,95 euro al mese per alcuni già clienti di rete fissa
In questo periodo, Fastweb sta proponendo ad alcuni suoi già clienti di rete fissa selezionati l’attivazione di una SIM con l’offerta Fastweb NeXXt Mobile al prezzo scontato di 7,95 euro al mese, che adesso include anche la navigazione 5G.
L’operatore sta infatti contattando alcuni suoi già clienti di linea fissa per proporre loro l’attivazione in convergenza dell’offerta mobile ad un prezzo scontato rispetto a quello proposto a tutti.
I clienti sono stati contattati ad esempio via mail, dove è presente un link che riporta ad una pagina dedicata del sito Fastweb con i dettagli dell’offerta Fastweb NeXXt Mobile.
L’offerta dedicata ad alcuni clienti del fisso di Fastweb può essere attivata su una nuova SIM fino all’11 Gennaio 2021, salvo eventuali proroghe, direttamente online, in questo caso accedendo alla propria area clienti MyFastweb per effettuare la richiesta, oppure prenotando un ricontatto telefonico tramite la funzione presente nella pagina dedicata all’offerta.
In dettaglio, l’offerta Fastweb NeXXt Mobile dedicata ad alcuni clienti di rete fissa selezionati prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo scontato di 7,95 euro al mese (rispetto agli 8,95 del prezzo standard).
Si tratta dunque della stessa offerta già proposta ai clienti di rete fissa selezionati nei mesi scorsi con il prezzo scontato di 1 euro al mese, ma adesso è presente la nuova versione NeXXt Mobile con l’inclusione della connettività 5G senza costi aggiuntivi.
Il bundle di chiamate incluse nell’offerta Fastweb NeXXt Mobile è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.
Inoltre, le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.
Con l’attuale promo online il costo della SIM pari a 10 euro e il costo di spedizione sono gratis. Così facendo, il costo iniziale da sostenere sarà pari a quello della prima ricarica di 7,95 euro, che coprirà in maniera esatta il costo del primo mese anticipato.
Sia online che nei negozi è possibile attivare l’offerta Fastweb NeXXt Mobile scegliendo la modalità “Ricarica Pura”, ossia direttamente con addebito del costo mensile su credito residuo, senza quindi l’obbligo di fornire un IBAN o una carta di credito.
In alternativa, è possibile indicare una carta di credito o conto corrente per utilizzare il meccanismo di Ricarica Automatica: ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.
Con Fastweb è prevista una procedura di video identificazione per le SIM acquistate a distanza: infatti, come riportato nelle note del sito dell’operatore, dopo aver ricevuto la SIM entro 7 giorni lavorativi dall’ordine, per attivarla sarà necessario eseguire la procedura di video identificazione e la SIM si attiverà poi entro le 48 ore successive alla validazione. Tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi saranno presenti nella documentazione allegata alla SIM.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Chi non riceve questa comunicazione o chi non è cliente di rete fissa Fastweb può sempre attivare nei negozi e online (ecco il link diretto) la versione standard dell’offerta NeXXt Mobile, con gli stessi bundle ma a 8,95 euro al mese.
Come detto, l’offerta in questione, così come tutte quelle di Fastweb, è abilitata alla navigazione 5G senza costi aggiuntivi dal 27 Dicembre 2020, quando è stata resa disponibile la nuova rete mobile di quinta generazione di Fastweb. Per poter navigare sulla rete 5G di Fastweb bisognerà trovarsi nelle aree coperte (attualmente solo a Milano, Bologna, Roma e Napoli) e disporre di uno smartphone compatibile.
La nuova rete 5G di Fastweb è frutto anche dell’accordo strategico siglato a suo tempo con WINDTRE, in cui rientrava anche la realizzazione della nuova rete 5G condivisa. Si segnala tuttavia che al momento Fastweb copre città diverse da quelle già raggiunte nelle settimane scorse da WINDTRE.
Grazie a questo accordo, le nuove SIM Fastweb Mobile attivate dal 7 Settembre 2020 sfruttano già la rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps, mentre le SIM attivate in precedenza dai già clienti che utilizzano la rete TIM fino in 4G sono in fase di migrazione graduale verso la rete WINDTRE.
Inoltre, Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).
Il traffico dati incluso con Fastweb NeXXt Mobile è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera, ma in questo caso l’ammontare massimo è di 4 Giga. I minuti sono invece illimitati verso i fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.
Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.
Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.
Terminati i Giga inclusi nell’offerta, non sarà addebitato nessun costo extra in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.
In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.