Tim Rete Fissa

TIM comunica di aver risolto il disservizio per problemi di alimentazione in una centrale a Milano

Share

TIM ha comunicato di aver risolto i disservizi segnalati questa mattina da numerosi clienti, che hanno riscontrato l’impossibilità di navigare tramite la connessione di rete fissa.

Le prime segnalazioni sono giunte nel corso della mattinata da clienti che riferivano sui canali social di TIM, e non solo, di un problema alla rete fissa e dell’impossibilità di contattare persino l’assistenza clienti al numero 187. 

I disservizi sono stati segnalati solo in parte della Penisola, con un picco di segnalazioni relativo all’area di Milano e l’hashtag in tendenza su Twitter è stato sin da subito nella mattinata di oggi, 4 Gennaio 2021, #TIMdown.

Dopo le prime richieste di aiuto sui social, TIM ha iniziato a rispondere ai clienti confermando che erano in corso delle verifiche per ripristinare il prima possibile la funzionalità del servizio e scusandosi per il disagio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che il disservizio era legato ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano, che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici si sono messi però immediatamente al lavoro e TIM aveva comunicato che il disservizio sarebbe stato risolto interamente per tutti i clienti impattati entro la mattinata.

Di seguito la nota completa:

“TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e parte delle linee della clientela business. Il disservizio è in corso di risoluzione e si prevede di chiuderlo definitivamente entro la mattina”.

Già nell’ultima ora, alcuni clienti hanno segnalato sui social la risoluzione del disservizio nella provincia di Milano, altri scrivono invece di una connessione ripartita solo a singhiozzi e con velocità molto ridotte.

Alle ore 12:10, invece, sul suo profilo Twitter ufficiale l’operatore ha ufficialmente comunicato che il disservizio, che ha impattato su circa 300.000 clienti, è stato ufficialmente risolto e la connessione è stata ripristinata, scusandosi nuovamente per il disagio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie