Tim Rete Fissa

TIM comunica di aver risolto il disservizio per problemi di alimentazione in una centrale a Milano

Share

TIM ha comunicato di aver risolto i disservizi segnalati questa mattina da numerosi clienti, che hanno riscontrato l’impossibilità di navigare tramite la connessione di rete fissa.

Le prime segnalazioni sono giunte nel corso della mattinata da clienti che riferivano sui canali social di TIM, e non solo, di un problema alla rete fissa e dell’impossibilità di contattare persino l’assistenza clienti al numero 187. 

I disservizi sono stati segnalati solo in parte della Penisola, con un picco di segnalazioni relativo all’area di Milano e l’hashtag in tendenza su Twitter è stato sin da subito nella mattinata di oggi, 4 Gennaio 2021, #TIMdown.

Dopo le prime richieste di aiuto sui social, TIM ha iniziato a rispondere ai clienti confermando che erano in corso delle verifiche per ripristinare il prima possibile la funzionalità del servizio e scusandosi per il disagio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che il disservizio era legato ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano, che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici si sono messi però immediatamente al lavoro e TIM aveva comunicato che il disservizio sarebbe stato risolto interamente per tutti i clienti impattati entro la mattinata.

Di seguito la nota completa:

“TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e parte delle linee della clientela business. Il disservizio è in corso di risoluzione e si prevede di chiuderlo definitivamente entro la mattina”.

Già nell’ultima ora, alcuni clienti hanno segnalato sui social la risoluzione del disservizio nella provincia di Milano, altri scrivono invece di una connessione ripartita solo a singhiozzi e con velocità molto ridotte.

Alle ore 12:10, invece, sul suo profilo Twitter ufficiale l’operatore ha ufficialmente comunicato che il disservizio, che ha impattato su circa 300.000 clienti, è stato ufficialmente risolto e la connessione è stata ripristinata, scusandosi nuovamente per il disagio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie