Vodafone TV

Vodafone: annunciato l’arrivo di discovery+ e di altri contenuti Discovery su Vodafone TV

Share

Vodafone ha firmato un nuovo accordo con Discovery, Inc., valido in 12 Paesi europei, per portare il servizio di streaming discovery+ e altri contenuti digitali per i suoi clienti tramite Vodafone TV.

L’accordo, ufficializzato oggi 4 Gennaio 2021, ha sancito una collaborazione a lungo termine tra Vodafone e Discovery in Europa, tramite un piano multipiattaforma di accesso ai contenuti offerti dal portfolio di Discovery, Inc e dal servizio di streaming presto disponibile di discovery+, dopo l’aggiunta su Vodafone TV dei canali di Discovery Italia la scorsa estate.

Discovery, Inc. è una compagnia dedicata all’intrattenimento multimediale, disponibile con canali trasmessi in tutto il mondo, in circa 50 lingue diverse, e anche in formato digitale tramite streaming e contenuti on demand.

Il lancio delle nuove piattaforme, secondo quanto dichiarato, è previsto per i 12 paesi inclusi nell’accordo nel corso del 2021 e del 2022, e tutti i canali di Discovery già presenti all’interno dell’offerta di Vodafone TV continueranno ad essere disponibili in Italia, Germania, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.

L’amministratore delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo, ha così commentato la nuova partnership:

L’Italia si conferma uno dei Paesi più centrali nella strategia di crescita di Discovery nel mondo e in Europa. Il rinnovo della partnership con Vodafone, già molto solida in Italia grazie all’accordo siglato lo scorso luglio, ci permette di ribadire con forza la rilevanza e l’appeal dei nostri brand più amati, così come di posizionarci nel miglior dei modi per lo sviluppo del business direct-to-consumer, grazie alla più ampia distribuzione possibile di discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale.

Il servizio sarà disponibile per i clienti di linea fissa e mobile per un periodo promozionale che sarà diverso a seconda del paese, con un lancio supportato da campagne di marketing e attività promozionali sia da parte di Vodafone che di Discovery.

Il Presidente e CEO di Discovery, Inc., David Zaslav, ha dichiarato in merito:

Siamo lieti di annunciare questa partnership multiterritoriale e multipiattaforma con il più grande operatore di rete fissa e mobile d’Europa, che sarà un importante motore per la crescita di discovery+ in tutta Europa. L’accordo con Vodafone, inoltre, rafforza la nostra strategia di espansione della distribuzione dei canali lineari per portare i nostri contenuti più amati attraverso il maggior numero di piattaforme e dispositivi.

La nuova partnership firmata dall’operatore rosso include quindi i clienti del servizio Vodafone TV e tutti quelli con un contratto di linea fissa situati in Italia, Regno Unito, Germania, Turchia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.

Tramite l’accordo, i clienti di questi paesi potranno fruire dei contenuti messi a disposizione da Discovery, insieme agli eventi sportivi trasmessi sui canali premium di Eurosport e ai documentari di storia e natura disponibili tramite BBC.

Ahmed Essam, CCO e Strategy Officer di Vodafone Group, ha poi aggiunto:

Sono estremamente lieto di aver concluso questo accordo con Discovery, che estende la nostra partnership esistente e dimostra perfettamente il posizionamento di Vodafone come una delle principali piattaforme di contenuti video in Europa. Discovery sarà una parte fondamentale della nostra offerta di intrattenimento, fornendo una ricca scelta di contenuti che migliorerà l’offerta di Vodafone con un’esperienza cliente superiore attraverso la sua TV di alta qualità e i suoi servizi di streaming flessibili.

Per coloro che vorranno fruirne, il catalogo di discovery+ promette inoltre di offrire una selezione di contenuti globali e locali, oltre alle serie originali di Discovery, come lifestyle, food, home, natura, true crime ed i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in esclusiva digitale.

Il servizio di streaming discovery+ sarà disponibile solamente per i clienti mobile di Vodafone residenti in Turchia e nel Regno Unito, con quest’ultimo paese escluso dal catalogo di contenuti prodotti da BBC.

Oggi 4 Gennaio 2021 ha debuttato in Italia la nuova piattaforma di streaming discovery+ che ha sostituito Dplay Plus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie