TIM Gold, Silver e Titanium Pro: cambiano le liste operatori delle offerte teleselling winback
Da alcune settimane, salvo eventuali cambiamenti, è cambiata la lista degli operatori di provenienza necessari per attivare le offerte winback di TIM, denominate Tim Gold Pro, Tim Silver Pro, Tim Titanium e Tim Titanium New e sottoscrivibili in alcuni call center se si provengono da alcuni determinati operatori o se l’ex cliente è stato selezionato dal reparto commerciale.
Da alcune settimane è stata aggiornata la lista “Telesales Promo MNP” delle offerte teleselling winback, dedicate ad alcuni ex clienti TIM selezionati che hanno quindi la possibilità di essere chiamati da un consulente telefonico.
Dopo essere stato contattato, l’ex cliente TIM che accetta la proposta del call center, dovrà acquistare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità (MNP) sul numero che è stato selezionato.
Inoltre, è necessario indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.
La nuova SIM ricaricabile, dal costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico acquistando in altri canali di vendita), viene spedita gratuitamente tramite corriere e va pagata con contrassegno.
Prima della consegna, il cliente riceverà un SMS e successivamente un contatto telefonico per stabilire la data di consegna e per confermare il numero di telefono indicato e il numero del documento di riconoscimento.
Come già riportato da MondoMobileWeb, dopo gli ultimi cambiamenti effettuati da TIM il 20 Novembre 2020, con le nuove attivazione delle offerte winback in questione, è previsto adesso anche un bundle con SMS illimitati, senza alcun cambiamento al prezzo mensile precedente.
Provenendo da PosteMobile, Digi Mobil e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile) l’ex cliente TIM ha la possibilità di attivare l’offerta TIM Gold Pro, la quale prevede un costo di attivazione di 2 euro.
Nel dettaglio, TIM Gold Pro propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico dati in 2G, 3G e 4G a 7,99 euro al mese.
Se si effettua la portabilità del numero da Fastweb e qualsiasi altro Operatore Virtuale sotto rete TIM (escluso Kena Mobile e Digi Mobil) è possibile sottoscrivere invece la TIM Silver Pro, sempre sostenendo un costo di attivazione pari a 2 euro.
Tim Silver Pro prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G al costo di 7,99 euro al mese.
Nel caso si provenga da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile è presente l’offerta TIM Titanium, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.
Infine, per chi proviene da PosteMobile e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile) è disponibile la TIM Titanium New, che offre un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G a 9,99 euro al mese.
In caso di superamento dei Giga inclusi ogni mese, se non si hanno altre offerte dati attive, la navigazione internet si blocca fino al rinnovo successivo.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi senza costi aggiuntivi nelle offerte Gold Pro, Silver Pro e Titanium New, che includono gratuitamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat.
Quest’ultimo si attiva in automatico in tutte le nuove SIM dell’operatore e di base prevede un costo di 2 euro al mese, con il primo mese gratuito per i nuovi clienti. In ogni caso, è possibile sostituire il piano con TIM Facile, che non prevede alcun costo aggiuntivo e che prevede un prezzo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS, invece di 29 centesimi di euro.
Se si ha un’offerta tariffaria attiva con traffico dati disponibile, il piano base TIM Base e Chat permette di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat senza consumare i Giga dell’offerta. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente può usufruire dei minuti e degli SMS illimitati inclusi, come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home. È previsto invece un tetto massimo di 5 Giga al mese al traffico dati massimo utilizzabile.
Nel caso si superi tale limite, il cliente in Roaming UE può comunque navigare in internet, ma ad un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Si specifica che queste nuove offerte ricaricabili dedicate non sono attivabili nei canali di vendita standard, ad esempio con il servizio “Porta in TIM la tua linea mobile“ e che non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita di tali offerte.
Se non si è stati selezionati, è inutile anche richiedere un ricontatto telefonico dal sito dell’operatore, dove invece è possibile attivare altre offerte operator attack simili, facenti parte della gamma TIM Wonder.
Quando si viene chiamati dal call center, è possibile richiedere al consulente di poter contattare un amico o parente, che dopo aver compilato la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato, avrà la possibilità di essere chiamato e di poter quindi attivare una delle offerte dedicate.
Si ringrazia Emanuele per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.