Digi Mobil Combo e Illimitato: offerte prorogate in attesa del passaggio alla rete Vodafone
L’operatore virtuale Digi Mobil ha deciso di prorogare fino alla fine di Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, le sue offerte appartenenti alle sue due attuali gamme denominate rispettivamente Illimitato e Combo, in entrambi i casi con prezzi a partire da 5 euro al mese.
Digi Mobil, che ha da poco festeggiato il suo decimo anno di presenza in Italia, è un operatore di rete mobile virtuale di tipo Full MVNO, che fa parte del gruppo rumeno RCS&RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni.
Attualmente Digi Mobil opera in tutta Italia sfruttando la rete TIM fino in 4G, con velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Tuttavia, Digi ha già comunicato ai propri clienti che a partire dal 17 Gennaio 2020 cambierà gradualmente rete di appoggio passando a Vodafone, in automatico sia per i già clienti che per le nuove attivazioni. Il passaggio non comporterà il cambio della SIM per i già clienti in quanto Full MVNO.
Dunque, nonostante l’imminente passaggio alla rete Vodafone, manterrà invariate tutte le sue attuali offerte fino al 31 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti. Secondo alcuni rumors sono in arrivo nuove offerte tariffarie nazionali con un traffico dati mensile maggiore.
Sia con le offerte della gamma Combo che quelle Illimitato i clienti Digi Mobil possono anche accumulare i Giga non utilizzati per sommarli a quelli del mese successivo.
In dettaglio, le offerte della gamma Illimitato prevedono minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, insieme a minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna, e infine anche un bundle di traffico dati.
Le offerte in questione sono quattro e sono rispettivamente denominate Illimitato Mini, Illimitato 10, Illimitato 15 e Illimitato 20.
Illimitato Mini comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 1 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5 euro al mese.
Illimitato 10 prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 8 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 10 euro al mese.
Illimitato 15 offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 16 Giga di traffico dati al prezzo di 15 euro al mese.
Infine, l’offerta Illimitato 20 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 32 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 20 euro al mese.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Passando invece alla gamma Combo, le offerte in questione, a differenza della gamma Illimitato, offrono un bundle variabile di minuti (non illimitati) e Giga, sempre i minuti illimitati verso numeri Digi Mobil in Italia, Romania e Spagna, ma in più anche chiamate verso destinazioni internazionali.
Le offerte Combo sono in totale quattro, denominate rispettivamente Combo 5, Combo 10, Combo 15 e Combo 20.
In dettaglio, Combo 5 offre ogni mese 250 minuti nazionali e internazionali verso 57 Paesi e 2 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 5 euro al mese.
Combo 10 prevede invece 500 minuti nazionali e internazionali verso 57 Paesi e 8 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 10 euro al mese.
Combo 15 comprende 1000 minuti nazionali e internazionali verso 57 Paesi e 16 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 15 euro al mese.
Infine, la Combo 20 offre 2000 minuti nazionali e internazionali verso 57 Paesi e 32 Giga di traffico dati al prezzo di 20 euro al mese.
Come detto, le offerte della gamma Combo prevedono tutte anche minuti internazionali verso destinazioni internazionali. Nello specifico, le destinazioni internazionali per il traffico voce di Digi Mobil verso fisso e mobile sono Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Gran Bretagna, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Thailandia, Ungheria e Stati Uniti.
Le destinazioni per il traffico voce solo verso numeri fissi sono invece Argentina, Andorra, Brasile, Costa Rica, Svizzera, Giappone, Gibilterra, Islanda, Marocco, Panama Paraguay, Repubblica Dominicana, Russia, Turchia e Venezuela.
Tutte le offerte Digi Mobil appena elencate possono essere attivate direttamente online, senza alcun costo di attivazione, sia per i nuovi che per i già clienti. La SIM ha un costo standard di 10 euro, a cui va aggiunto il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.
Solo l’offerta Combo 5 a 5 euro al mese non può essere attivata direttamente online: per ottenerla sarà infatti prima necessario selezionare una Combo diversa e poi effettuarne la disattivazione per richiedere la Combo 5 in qualità di già clienti.
In deroga al Regolamento UE, quando si naviga in Roaming UE i clienti possono decidere di attivare l’opzione Naviga Europa, che offre 1 Giga di traffico dati al prezzo di 3 euro per un mese dall’attivazione, oppure navigare a consumo al costo di 0,35 centesimi di euro per singolo Megabyte (dunque 3,58 euro per ogni Giga).
Per le chiamate e gli SMS in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea è invece prevista la tariffazione alle stesse condizioni nazionali, in quanto la deroga riguarda soltanto il traffico dati.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, verrà applicato il piano tariffario standard e sarà necessaria una ricarica sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.