Asstel, per tramite del suo presidente Pietro Guindani, ha commentato il rifinanziamento del contratto di espansione previsto all’interno della legge di Bilancio 2021, definendolo un intervento corretto e tempestivo di politica attiva del lavoro.
Nel suo intervento Guindani sottolinea il merito che ha avuto Asstel nell’aver creduto nel bisogno di favorire percorsi di formazione mirati a sviluppare il capitale umano e il potenziale innovativo delle imprese.
Ecco, nel dettaglio, parte delle dichiarazioni rilasciate da Guindani:
“La sperimentazione di successo di questo strumento nello scorso biennio da parte di alcune imprese dalla Filiera TLC, ha dimostrato che è possibile accrescere il patrimonio di competenze aziendali, anche attraverso assunzioni di giovani neolaureati e diplomati e far evolvere la base occupazionale in modo socialmente non traumatico. Lo sviluppo delle competenze digitali è fondamentale per la competitività delle imprese e per questo motivo in Asstel abbiamo creduto nella necessità di promuovere percorsi di formazione continua e certificata, finalizzati allo sviluppo del capitale umano e del potenziale innovativo delle imprese”
Lo stesso presidente di Asstel – Assotelecomunicazioni ha proseguito auspicandosi che “il Contratto di Espansione possa diventare una misura strutturale di incentivazione e sostegno dello sviluppo di medio lungo termine delle imprese e del valore professionale dei lavoratori”.
Si ricorda che lo stesso Guindani qualche tempo fa aveva anche commentato la sottoscrizione dell’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese TLC, scaduto il 30 giugno 2018, raggiunta tra Asstel, Assotelecomunicazioni e le Organizzazioni Sindacali di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie