Digi

Digi Mobil down: operatore al lavoro per risolvere il temporaneo disservizio sulla rete

Share

Nella tarda mattinata di oggi, 29 Dicembre 2020, i clienti dell’operatore virtuale Digi Mobil stanno riscontrando alcuni disservizi che non consentono di utilizzare le SIM dell’operatore, attualmente sotto rete TIM. L’operatore si è già attivato per risolvere il problema, informando anche i propri clienti.

Da alcune ore, dunque, i clienti di Digi Mobil in Italia non riescono a navigare o ad effettuare correttamente le chiamate. In alcuni casi è stato anche segnalato che non risulta possibile contattare neanche il numero del servizio clienti.

Poco prima delle ore 13:00 di oggi, Digi Mobil ha ufficializzato la presenza di un disservizio sulla rete pubblicando una breve nota sulla sua pagina Facebook.

Di seguito la comunicazione ufficiale di Digi Mobil Italia apparsa sulla pagina Facebook:

Informiamo i nostri Clienti che stiamo riscontrando un disservizio temporaneo sulla rete mobile Digi. Stiamo già lavorando per ripristinare il servizio che tornerà operativo tra circa 1 ora. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Il team Digi

Secondo quanto viene riportato dall’operatore si tratterebbe quindi di un disservizio temporaneo sulla propria rete.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Oltre a scusarsi per il disagio, Digi ha comunicato che sta già lavorando per risolvere il problema, assicurando che in circa 1 ora (cioè intorno alle ore 14:00) il servizio di rete mobile dell’operatore virtuale dovrebbe essere ripristinato.

Si ricorda che Digi Mobil Italia è un operatore di rete mobile virtuale di tipo Full MVNO, che fa parte di RCS&RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni.

Attualmente Digi Mobil opera in tutta Italia sfruttando la rete TIM fino in 4G, con velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Tuttavia, Digi ha già comunicato ai propri clienti che a partire dal 17 Gennaio 2020 cambierà gradualmente rete di appoggio passando a Vodafone, automaticamente sia per i già clienti che per le nuove attivazioni. Il passaggio non comporterà il cambio della SIM per i già clienti in quanto Full MVNO.

Si ringrazia Gianni per la prima segnalazione

Aggiornamento: intorno alle 15:25 di oggi 29 dicembre 2020 Digi Mobil ha pubblicato una nuova comunicazione sulla sua pagina Facebook: “Gentile Cliente, ti informiamo che abbiamo ripristinato la piena operatività della rete mobile Digi. Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato. Il team Digi“.

Dunque, l’operatore virtuale ha informato i propri clienti di aver risolto il disservizio occorso durante la mattinata di oggi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie