Vodafone

Mese Vodafone: ecco le attuali offerte o servizi attivabili con primo mese gratis

Share

Da alcune settimane Vodafone ha lanciato la sua iniziativa denominata Mese Vodafone, che riunisce sotto un unico logo tutte quelle offerte o servizi dell’operatore che si possono attivare con il primo mese gratuito. Fra queste ci sono le offerte Infinito Special, Happy Black, Digital Privacy & Security e l’opzione con 150 Giga sulla SIM dati della rete fissa.

Come già raccontato, intorno alla fine di Novembre 2020 l’operatore ha deciso di riunire tutte le sue promozioni che consentono di ottenere il primo mese gratuito di un’offerta o di un servizio all’interno dell’iniziativa Mese Vodafone, caratterizzata dalla presenza del logo dedicato all’interno dell’app My Vodafone.

In alcuni casi la presenza del primo mese gratis non è una novità, poiché alcune delle offerte o dei servizi che adesso rientrano in Mese Vodafone prevedevano già in precedenza il primo mese gratuito per chi non ne aveva ancora usufruito.

L’operatore ha quindi deciso semplicemente di rendere riconoscibili tutte quelle promozioni che si possono provare gratuitamente per il primo mese utilizzando l’apposito logo con la dicitura Mese Vodafone.

Inoltre, si segnala che in questo periodo, chiamando il servizio clienti al numero 190, viene inviato il seguente SMS che promuove le offerte di Mese Vodafone: “Ciao, sono TOBi. Scopri i prodotti gratuiti di questo mese, vai subito su tobi.it/mesevodafone”.

Una delle principali promo che si possono attivare nell’ambito di Mese Vodafone sono le offerte personalizzate per già clienti con minuti, SMS e Giga illimitati 5G della gamma Infinito Special Edition, con cui è possibile cambiare la propria attuale offerta ottenendo il primo mese di prova gratuito delle offerte fully unlimited di Vodafone anche con possibilità di tornare indietro prima del successivo rinnovo.

In questo modo, sarà possibile attivare le offerte denominate Infinito Gold con il Mese Vodafone e Infinito Black con il Mese Vodafone senza quindi pagare il costo di attivazione o il primo mese anticipato.

Le offerte che vengono proposte sono in realtà le offerte personalizzate Infinito Gold Special Edition e Infinito Black Special Edition dedicate ai già clienti, che si possono attivare nei negozi, tramite la pagina delle “Offerte per Te” sul sito dell’operatore tramite il Fai da Te, oppure controllando la sezione delle offerte attivabili sull’app My Vodafone.

In dettaglio, Infinito Gold Special Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati con velocità massima di 10 Mbps, e in più 200 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

In questo caso, attualmente i prezzi mensili variano da 15 a 29 euro al mese, per un totale di 16 possibili combinazioni di costo. Normalmente sarebbe previsto il costo di attivazione di 1 euro da pagare insieme al primo mese anticipato.

Infinito Black Special Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati alla massima velocità disponibile fino alla tecnologia 4G, 4.5G e 5G, e in più anche 500 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

Con la versione Black Special attualmente i costi mensili variano da 27 a 39 euro al mese, quindi con 13 possibili combinazioni di prezzo. Anche in questo caso normalmente sarebbe presente un costo di attivazione di 1 euro da pagare insieme al primo mese anticipato.

In entrambi i casi, grazie a Mese Vodafone, si potrà quindi cambiare offerta senza pagare il costo del primo mese anticipato e senza alcun costo di attivazione.

Inoltre, in questo caso durante il primo mese di prova gratuito non sarà possibile usufruire del bundle di minuti verso i Paesi UE. Se invece si manterrà attiva l’offerta Infinito anche dopo il mese di prova allora saranno disponibili anche i 200 o 500 minuti di chiamate verso l’Unione Europea.

L’attivazione dell’offerta Infinito Special proposta in prova gratuita per un mese non comporta la modifica del piano tariffario o dei servizi eventualmente già attivi, e nel periodo tra la scadenza del mese di prova e il primo rinnovo a pagamento sarà possibile continuare a utilizzare il bundle fully unlimited di Vodafone.

Dopo il primo mese di prova, l’offerta si rinnova al prezzo comunicato in fase di attivazione. Se invece durante il primo mese e prima del pagamento del rinnovo il cliente cambia idea, può tornare in qualsiasi momento e senza alcun costo alla propria offerta precedente, solo tramite l’app My Vodafone.

Un altra delle promo che rientra in Mese Vodafone è il programma di fidelizzazione a pagamento Vodafone Happy Black, che offre un catalogo di sconti in partnership con varie aziende, che ha un costo di 1,99 euro al mese.

Nell’ambito delle iniziative Mese Vodafone attualmente è ancora possibile provarlo senza costi con il primo mese gratuito. Sul sito dell’operatore viene specificato che il primo mese gratuito di Happy Black è valido solo per la prima attivazione.

Inoltre, durante il primo mese gratuito di Happy Black offerto con Mese Vodafone è possibile partecipare più volte e senza costi ad Happy Black Quiz, che mette in palio ricariche o alcuni premi.

Per i clienti Vodafone che richiedono all’operatore del Servizio Clienti la disattivazione di Happy Black è previsto un costo di gestione della pratica pari a 2,99 euro. Il cliente può disattivare gratuitamente questi servizi dalla propria area Web Fai Da Te o chiamando il numero gratuito 42070 dalla propria SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Altro servizio che rientra nell’iniziativa Mese Vodafone è Digital Privacy & Security, il servizio opzionale di protezione della navigazione disponibile sia per i clienti di rete mobile che per i clienti di rete fissa (in questo caso denominato Digital Privacy & Security Family).

Grazie a Mese Vodafone si potranno quindi attivare entrambi i servizi con primo mese gratis, poi continuano rispettivamente a 1,99 euro al mese per Digital Privacy & Security, mentre a 3,99 euro al mese per Digital Privacy & Security Family, addebitati sulla fattura della linea fissa.

In generale, il servizio comprende sempre la protezione della navigazione da malware e virus, bloccando siti web malevoli, e da email di phishing, la funzionalità di Parental Control con il blocco dei siti non adatti ai più piccoli e la possibilità di impostare degli orari per l’utilizzo di internet, e inoltre la nuova funzionalità di monitoraggio dei dati personali online, che consente di monitorare la propria email e conoscere se i propri dati sono stati esposti ad una violazione in relazione ai siti su cui si è creato un account.

La versione Family prevede la protezione della navigazione internet di tutti i dispositivi connessi alla linea fissa Vodafone, la protezione di tutte le SIM Vodafone mobili incluse nella propria Giga Family (fino a 5), quindi gratuitamente senza il costo mensile di 1,99 euro ciascuna, e in più anche 5 licenze per l’app “Digital P&S Antivirus” per proteggere la navigazione anche altri 5 device anche se nono connessi ad una rete Vodafone.

Infine, si segnala che in alcuni casi, solo per alcuni già clienti di rete fissa, è presente un’altra promozione che rientra in Mese Vodafone, che riguarda in particolare l’opzione aggiuntiva che permette di personalizzare l’offerta di rete fissa per ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga) inclusa di solito da Vodafone.

Questa opzione è solitamente attivabile al costo di 4 euro in più al mese, ma grazie all’iniziativa Mese Vodafone ad alcuni già clienti può essere proposta la versione denominata “Giga SIM dati 150GB un mese Free” con il primo mese gratis. Successivamente, se si deciderà di mantenere attiva l’opzione, questa si rinnoverà anche al costo scontato di 3 euro al mese (invece di 4 euro).

Come sempre, sarà anche possibile aggiungere in via opzionale il router 4G portatile Mobile Wi-Fi al costo di 1 euro al mese per i primi 24 mesi.

Non è escluso che in futuro l’iniziativa Mese Vodafone possa arricchirsi di nuove offerte o servizi proposti con il primo mese gratis.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie