Inwit

Inwit: approvato il programma formativo che promuove competenze e sviluppo del capitale umano

Share

Nell’ambito del Fondo Nuove Competenze, l’Anpal, Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, ha approvato, il programma formativo di Inwit, “Enabling Digital Future: training to perform”, che ha lo scopo di promuovere le competenze e lo sviluppo del capitale umano.

L’intento è quello di investire nella formazione delle persone per sostenere la loro crescita professionale, la conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il programma formativo, attraverso diversi percorsi tematici, mirerà alla diffusione di una cultura “agile” e di maggiori “digital skills”, grazie all’introduzione di nuovi modelli organizzativi per un lavoro sempre più “smart”, per favorire l’inclusione e la diversità e sostenibilità ambientale.

Tramite il progetto di Inwit verranno messe a disposizione di tutti i suoi dipendenti più di 19 mila ore di formazione, con l’obiettivo di consolidare le competenze e, in linea con le strategie di crescita dell’azienda, incoraggiare le trasformazioni organizzative, digitali e tecnologiche.

A tal proposito, questa è la dichiarazione di Francesca Stacchiotti, Direttrice delle Risorse Umane di Inwit:

Si tratta di un’iniziativa resa possibile grazie all’intervento dell’innovativo Fondo Nuove Competenze e che sostiene l’investimento sul capitale umano e sulla competitività delle imprese italiane. È infatti sempre più importante dar vita a modelli evoluti di organizzazione del lavoro e a stili di leadership sempre più efficaci. Abbiamo strutturato percorsi differenziati costruiti in base alle attività di ciascuno dei nostri dipendenti e ai gap di competenze rilevati rispetto ai fabbisogni aziendali. Si tratta di un programma formativo molto ambizioso che rappresenta una grande opportunità di crescita per INWIT. Investire sull’evoluzione delle competenze, sviluppare nuove skill e acquisire le operatività e gli strumenti tipici della digital transformation sono infatti passi necessari per poter gestire il cambiamento e cogliere le sfide future.

Saranno previsti, inoltre, percorsi di aggiornamento professionale, volti a potenziare alcune competenze in linea con i trend evolutivi del mercato e il business aziendale di Inwit.

Nel dettaglio: l’acquisizione di metodologie di ottimizzazione dei processi e analisi dei dati; lo studio e lo sviluppo della Cyber Security; la promozione di servizi di IoT e l’utilizzo di tecnologie avanzate.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie