PosteMobile Creami eXtra Wow 50 Giga a 6,99 euro per chi apre online un libretto di risparmio
Dal 18 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021 chiunque richieda online l’apertura di un Libretto Smart di Poste Italiane può attivare una nuova sim ricaricabile PosteMobile con un’offerta dedicata con minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga di traffico internet mobile a 6,99 euro al mese.
La promozione è dedicata ai clienti Poste Italiane che aderiscono all’operazione a premi “con il libretto Smart fai un regalo al tuo smartphone” in collaborazione con PostePay, società dello stesso gruppo.
La promozione consente di acquistare online una SIM ricaricabile PosteMobile entro il 28 febbraio 2021, senza costi di attivazione, con il piano dedicato Creami eXtra WOW 50 GIGA che prevede credit illimitati per chiamate e SMS e 50 Giga (che corrispondono a 51200 credit validi per navigare in internet), al costo promozionale di 6,99 euro al mese.
La nuova sim PosteMobile con questa iniziativa ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione di 10 euro viene azzerrato. La spedizione della SIM è gratuita.
Per partecipare il cliente Poste Italiane deve aver richiesto l’apertura di un libretto online, sul sito poste.it o da app BancoPosta e entro il 9 Febbraio 2021 (incluso) perfezionato l’apertura del Libretto.
Il premio verrà consegnato a ciascun avente diritto mediante un’apposita comunicazione nella Bacheca dell’area personale MyPoste del sito ufficiale di Poste Italiane, entro il termine di 15 giorni dall’apertura del Libretto.
La comunicazione conterrà un codice promozionale univoco che permetterà di accedere, tramite il link indicato nell’email, ad una pagina del sito di PosteMobile, richiedere la Carta SIM PosteMobile con azzeramento del costo di attivazione pari a 10 euro e attivare l’offerta dedicata Creami eXtra Wow 50 Giga al costo promozionale di 6,99 euro al mese. La richiesta di attivazione della SIM dovrà avvenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2021.
Nel dettaglio il piano tariffario Creami eXtra WOW 50 GIGA include 10 Giga e un bonus di 40 Giga aggiuntivi erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM.
A partire dal secondo mese, l’erogazione avverrà contestualmente al rinnovo del piano. È, quindi, possibile usufruire ogni mese di 50 Giga di traffico dati complessivi, che corrispondono a 51200 credit, per la sola navigazione internet.
Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 MB di navigazione. I credit non sono utilizzabili per i servizi asovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applica la tariffa extrasoglia dati di 50,41 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Il costo del piano viene addebitato su credito residuo al momento dell’attivazione e poi ogni mese lo stesso giorno; il cliente potrà comunque controllare la sua offerta in qualsiasi momento dall’App PosteMobile, oppure chiamando l’assistenza clienti al numero 160 o il servizio Fai Da Te al 401212.
In caso di mancato rinnovo del costo mensile per credito insufficiente, si applicheranno le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Invece per i dati si applicherà la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400MB alla prima connessione (solo in caso di utilizzo).
Nelle offerte tariffarie di PosteMobile sono inclusi, senza costi aggiuntivi, anche i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero telefonico 401212. Il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.
Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con un limite mensile di traffico dati utilizzabile, che per questa offerta è pari a 3,82 Giga al mese dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2021.
Oltre tale limite, per tutto il 2021, è possibile navigare in UE al costo di 0,36 centesimi di euro a MB in base ai KB effettivamente consumati.
Poste Mobile informa che il bundle illimitato di minuti ed SMS è tale salvo utilizzo rispettoso dei principi di buona fede e correttezza previsti dalle condizioni generali di contratto. L’offerta sfrutta la meccanica dei cosiddetti Credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.
Ovviamente però, visto che il traffico voce ed SMS è illimitato, è prevista la sola erosione dei credit relativi alla navigazione in internet, al raggiungimento di 1MB di navigazione. Si specifica che i credit non consumati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del mese seguente e vengono dunque definitivamente persi.
Con le offerte di PosteMobile la navigazione in internet è fino in 4G+, se c’è copertura, con una velocità massima fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Attualmente la rete di appoggio del servizio PosteMobile FULL MVNO è quella di WindTre, ma è previsto un ritorno alla rete di Vodafone.
In ogni caso, per i già clienti del servizio mobile non sarà necessario il cambio della SIM, dato che l’operatore virtuale in questione è di tipo Full MVNO.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.