In anticipo rispetto al previsto l’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce ha deciso di attivare nei sistemi, ad alcuni suoi già clienti, la promozione gratuita GigAuguri in partenza domani 24 dicembre 2020.
La promozione GigAuguri 25GigaDi+ prevede 25 Giga di traffico internet mobile fruibili su territorio italiano.
Tutti i clienti CoopVoce attivati entro il 23 dicembre 2020 potranno usufruirne ufficialmente e gratuitamente il 24 dicembre 2020 e questa resterà attiva fino al 6 gennaio 2021.
Come già anticipato, grazie ad una segnalazione della comunità di MondoMobileWeb (ndr si ringraziano ogni giorno i lettori attenti sempre a nuove offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile) GigAuguri 25GigaDi+ non è rinnovabile, disattivabile o sospendibile anticipatamente ed è incompatibile con l’opzione GigaScuola 100GigaDi+ e con le offerte internet a tempo.
Per conoscere i Giga disponibili il cliente può accedere all’App di CoopVoce, accedere all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore virtuale FULL MVNO, chiamare dalla propria sim CoopVoce il 4243688 o inviare un SMS dalla propria sim CoopVoce con scritto “INFO SIM” al numero 4243688.
Il traffico aggiuntivo e gratuito incluso e non consumato nel periodo di validità andrà perso. I Giga in omaggio vengono consumati prioritariamente al traffico internet mobile eventualmente previsto da altre offerte attive sulla propria SIM. Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB.
Ad esaurimento dei Giga, o alla scadenza della promozione, il traffico dati sarà tariffato secondo le condizioni del piano tariffario di base o scalato da eventuali altri pacchetti dati già presenti sulla linea.
In caso di blocco o di riduzione della velocità del traffico internet, l’attivazione della promo GigAuguri non riabiliterà la navigazione. La promozione non è disattivabile e come già detto non sono previsti costi aggiuntivi.
CoopVoce ha risposto alla richiesta avanzata nei giorni scorsi dalla Ministra Paola Pisano, che aveva fatto un appello pubblico agli operatori italiani per offrire traffico dati gratuito a Natale, evidenziando la necessità di consentire a tutti i cittadini di restare in contatto con i familiari tramite videochiamate, permettendo di rispettare le disposizioni del Governo per limitare i contagi da Covid-19.
Anche Tim, Vodafone, WindTre, iliad e Optima Mobile hanno risposto alle richiesta del Ministro dell’Innovazione tecnologica e della Digitalizzazione.
Secondo più consulenti del Servizio Clienti 188 l’anticipo dell’attivazione automatica di GigAuguri un giorno prima del previsto non è un errore in quanto la promozione viene attivata in automatico dal sistema oggi 23 dicembre 2020, ma sarà fruibile a partire da domani 24 dicembre 2020.
Questi sostengono che, navigando oggi, chi possiede una tariffa a consumo senza un’altra offerta dati attiva potrebbe trovarsi a pagare a consumo.
Prima di evitare sorprese, i consulenti consigliano di attendere il giorno ufficiale della promozione, come indicato nelle note del sito ufficiale dell’operatore virtuale, e il messaggio di conferma attivazione.
Secondo alcune testimonianze, invece, i clienti CoopVoce senza un’offerta attiva sono riusciti a navigare utilizzando la promozione senza addebiti nel credito residuo. Secondo altri clienti navigando sono stati utilizzati i Giga della propria promozione base.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti di questo articolo.
Le offerte internet di CoopVoce, come riportato dai documenti di trasparenza tariffaria, consentono fino ad ora di raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Chi non possiede un’offerta dati attiva potrebbe navigare in 3G.
CoopVoce è attivo dal 2007 ed è nato dall’accordo tra Coop Italia e Tim, del quale utilizza la rete GSM, UMTS e LTE per l’erogazione del servizio.
L’operatore virtuale propone delle offerte disponibili in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, e da quest’anno ha avviato la vendita delle nuove SIM CoopVoce Evolution perchè è diventato un operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO utilizzando come rete di appoggio sempre TIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie