Open Fiber

Open Fiber riconosciuta come una delle migliori aziende per cui lavorare da Great Place to Work

Share

Open Fiber è stata ufficialmente certificata come una delle migliori aziende per cui lavorare da Great Place to Work, società internazionale specializzata nell’analisi del clima aziendale e nell’employer branding.

L’attestato viene rilasciato da Great Place to Work alle aziende che si contraddistinguono per la qualità degli ambienti di lavoro e dei rapporti che in essi si sviluppano e per l’attuazione di best practice basate sul ruolo centrale dell’individuo.

Secondo quanto dichiarato oggi, 23 dicembre 2020, da Open Fiber, infatti, l’azienda si è aggiudicata il suddetto riconoscimento investendo sulle persone e offrendo possibilità di crescita e carriera volte a valorizzare le competenze di ognuno.

Nei quattro anni di vita di Open Fiber, sono stati analizzati i bisogni e le competenze dei dipendenti, attraverso un approccio basato su ascolto, empatia, focus su obiettivi e risultati e sulla capacità di accogliere e tradurre i suggerimenti provenienti dai dipendenti.

Questo metodo è stato utilizzato anche durante il periodo di lockdown causato dall’emergenza da Covid-19, con diverse iniziative, come il super-kit, per agevolare il lavoro da casa, l’assistenza psicologica per i dipendenti, attiva 24 ore su 24, e i webinar motivazionali e formativi.

Questa, invece, la dichiarazione di Ivan Rebernik, Direttore Personale ed Organizzazione di Open Fiber:

Questo risultato ci riempie di orgoglio, perché premia le politiche di gestione delle risorse umane che abbiamo scelto di portare avanti, ma soprattutto perché è stato raggiunto ascoltando quello che i colleghi realmente pensano dell’azienda. Open Fiber è un ponte tra presente e futuro: un luogo dove le persone hanno la possibilità e la responsabilità di fare la differenza ogni giorno.

A tal proposito si ricorda, infatti, che l’indagine di Great Place to Work su Open Fiber è stata veicolata con il questionario Trust Index, che indaga su credibilità, rispetto ed equità (ovvero la fiducia reciproca con il management aziendale), orgoglio e coesione, per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte, e la qualità dei rapporti con i colleghi.

Il risultato ottenuto da Open Fiber è stato ottenuto ascoltando i dipendenti dell’azienda che, attraverso la survey, hanno potuto esprimere la loro opinione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie