Lavoro e FormazioneOpen FiberReti e Frequenze

Open Fiber riconosciuta come una delle migliori aziende per cui lavorare da Great Place to Work

Open Fiber è stata ufficialmente certificata come una delle migliori aziende per cui lavorare da Great Place to Work, società internazionale specializzata nell’analisi del clima aziendale e nell’employer branding.

L’attestato viene rilasciato da Great Place to Work alle aziende che si contraddistinguono per la qualità degli ambienti di lavoro e dei rapporti che in essi si sviluppano e per l’attuazione di best practice basate sul ruolo centrale dell’individuo.

Secondo quanto dichiarato oggi, 23 dicembre 2020, da Open Fiber, infatti, l’azienda si è aggiudicata il suddetto riconoscimento investendo sulle persone e offrendo possibilità di crescita e carriera volte a valorizzare le competenze di ognuno.

Nei quattro anni di vita di Open Fiber, sono stati analizzati i bisogni e le competenze dei dipendenti, attraverso un approccio basato su ascolto, empatia, focus su obiettivi e risultati e sulla capacità di accogliere e tradurre i suggerimenti provenienti dai dipendenti.

Questo metodo è stato utilizzato anche durante il periodo di lockdown causato dall’emergenza da Covid-19, con diverse iniziative, come il super-kit, per agevolare il lavoro da casa, l’assistenza psicologica per i dipendenti, attiva 24 ore su 24, e i webinar motivazionali e formativi.

Open Fiber

Questa, invece, la dichiarazione di Ivan Rebernik, Direttore Personale ed Organizzazione di Open Fiber:

Questo risultato ci riempie di orgoglio, perché premia le politiche di gestione delle risorse umane che abbiamo scelto di portare avanti, ma soprattutto perché è stato raggiunto ascoltando quello che i colleghi realmente pensano dell’azienda. Open Fiber è un ponte tra presente e futuro: un luogo dove le persone hanno la possibilità e la responsabilità di fare la differenza ogni giorno.

A tal proposito si ricorda, infatti, che l’indagine di Great Place to Work su Open Fiber è stata veicolata con il questionario Trust Index, che indaga su credibilità, rispetto ed equità (ovvero la fiducia reciproca con il management aziendale), orgoglio e coesione, per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte, e la qualità dei rapporti con i colleghi.

Il risultato ottenuto da Open Fiber è stato ottenuto ascoltando i dipendenti dell’azienda che, attraverso la survey, hanno potuto esprimere la loro opinione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.