Reti e FrequenzeTim Rete Fissa

Intred: accordo con TIM per l’uso di ulteriori 1000 km di Fibra ottica spenta

Intred, operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha concluso un accordo triennale con Tim, per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU) di circa 1000 km di fibra ottica spenta, utilizzabile su tutto il territorio nazionale.

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred SpA, ha dichiarato:

Abbiamo fortemente voluto questo ulteriore accordo con Tim per poter accelerare il percorso di crescita della nostra rete e poter così garantire la miglior copertura possibile ai nostri clienti. In un momento di massima richiesta di connettività dovuta principalmente all’incremento del lavoro da remoto e della maggiore richiesta di contenuti di intrattenimento, abbiamo anche previsto che l’implementazione della rete sarà completata da investimenti in apparati di ultima generazione,così da sfruttare al meglio le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato.

Tale operazione, del controvalore complessivo di circa 3 euro di milioni, consentirà ad Intred di accelerare ulteriormente lo sviluppo la propria rete.

fibra

Intred Telecomunicazioni è un operatore di tlc nel territorio della Lombardia nato nel 1996. Con una rete in fibra ottica di oltre 3.500 chilometri, Intred fornisce a clienti Business e Retail connettività in banda larga e ultralarga, fixed access wireless, telefonia fissa, servizi cloud e servizi accessori correlati.

Nella seconda parte del 2021 Intred sarà anche operatore virtuale di telefonia mobile (MVNO), grazie alla sottoscrizione di una partnership con Vodafone Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.