Inwit

Inwit: copertura full digital per 1000 filiali bancarie presenti in 700 comuni in tutta Italia

Share

Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane), società che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche, ha ufficialmente raggiunto la copertura mobile full digital di mille filiali di istituti di credito.

L’obbiettivo è stato raggiunto attraverso l’installazione indoor di micro-antenne, che offrono una copertura mobile multi operatore negli spazi aperti al pubblico e la possibilità di fruire dei servizi e-banking anche all’interno delle filiali.

Ad oggi, 22 dicembre 2020, le mille filiali full digital sono presenti in 700 comuni in tutte e 20 le regioni italiane, con una copertura indoor complessiva di circa 300.000 metri quadri e un potenziale di oltre 7 milioni di clienti.

Inoltre, secondo quanto dichiarato dalla società, l’impianto di Inwit permette di rafforzare la sicurezza delle transazioni senza la necessità di utilizzare i token, grazie all’autenticazione dal proprio dispositivo cellulare, effettuata in modo semplice e rapido.

Queste le parole di Gabriele Abbagnara, Head of Marketing & Sales di Inwit:

Da anni investiamo sulla diffusione di tecnologie che costituiscono driver per la crescita e che promuovono la trasformazione digitale di numerose imprese e regioni italiane. Inwit è un’apripista nello sviluppo massivo del 5G in Italia, a supporto degli operatori, e con il nostro impegno realizziamo un modello in grado di diventare sempre più diffuso, sostenibile e in linea con il bisogno di digitalizzazione del Paese. Siamo sicuri che la nostra esperienza nella realizzazione di infrastrutture per la copertura mobile indoor permetterà alle filiali e alle singole banche di sviluppare prodotti nuovi e sempre più su misura per i propri clienti.

Il sistema realizzato da Inwit ha l’intento di raggiungere una sempre maggiore diffusione, rispondendo così alla necessità di una banca multichannel e digitale, che incrementi le attività delle filiali attraverso l’ottimizzazione di tempi e processi.

Lo scopo finale è quello di integrare perfettamente i servizi tradizionali e i nuovi strumenti bancari, come l’e-payment, il fintech e il blockchain.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Digi Fibra, rete FTTH in arrivo anche a Milano? accordo con il Comune dopo una controversia

Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…

22 Dicembre 2024

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024