Inwit

Inwit: copertura full digital per 1000 filiali bancarie presenti in 700 comuni in tutta Italia

Share

Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane), società che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche, ha ufficialmente raggiunto la copertura mobile full digital di mille filiali di istituti di credito.

L’obbiettivo è stato raggiunto attraverso l’installazione indoor di micro-antenne, che offrono una copertura mobile multi operatore negli spazi aperti al pubblico e la possibilità di fruire dei servizi e-banking anche all’interno delle filiali.

Ad oggi, 22 dicembre 2020, le mille filiali full digital sono presenti in 700 comuni in tutte e 20 le regioni italiane, con una copertura indoor complessiva di circa 300.000 metri quadri e un potenziale di oltre 7 milioni di clienti.

Inoltre, secondo quanto dichiarato dalla società, l’impianto di Inwit permette di rafforzare la sicurezza delle transazioni senza la necessità di utilizzare i token, grazie all’autenticazione dal proprio dispositivo cellulare, effettuata in modo semplice e rapido.

Queste le parole di Gabriele Abbagnara, Head of Marketing & Sales di Inwit:

Da anni investiamo sulla diffusione di tecnologie che costituiscono driver per la crescita e che promuovono la trasformazione digitale di numerose imprese e regioni italiane. Inwit è un’apripista nello sviluppo massivo del 5G in Italia, a supporto degli operatori, e con il nostro impegno realizziamo un modello in grado di diventare sempre più diffuso, sostenibile e in linea con il bisogno di digitalizzazione del Paese. Siamo sicuri che la nostra esperienza nella realizzazione di infrastrutture per la copertura mobile indoor permetterà alle filiali e alle singole banche di sviluppare prodotti nuovi e sempre più su misura per i propri clienti.

Il sistema realizzato da Inwit ha l’intento di raggiungere una sempre maggiore diffusione, rispondendo così alla necessità di una banca multichannel e digitale, che incrementi le attività delle filiali attraverso l’ottimizzazione di tempi e processi.

Lo scopo finale è quello di integrare perfettamente i servizi tradizionali e i nuovi strumenti bancari, come l’e-payment, il fintech e il blockchain.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie