Offerte 5GOfferte GenerazionaliTim

TIM Young: servizio TIMMUSIC incluso con le offerte generazionali da 9,99 euro al mese

Da alcuni giorni, i nuovi clienti che attivano una delle offerte della gamma TIM Young, hanno incluso anche il servizio TIMMUSIC senza costi aggiuntivi, grazie all’opzione denominata “TIMMUSIC Per Sempre“.

TIMMUSIC è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

L’applicazione, che per l’accesso richiede la registrazione, è disponibile e scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play per tutti, anche per clienti di altri operatori mobili.

I clienti TIM, avendo un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire di TIMMUSIC fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile, se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming, il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base al profilo tariffario dati.

Dunque, il servizio di streaming musicale in questione, è incluso a tempo indeterminato con le offerte generazionali denominate TIM Young Student Edition, dedicata ai clienti Under 25, e TIM Young Senza Limiti, attivabile dagli Under 30.

Entrambe le offerte sono attivabili anche dai minori di 18 anni, infatti le SIM sono intestabili a chiunque abbia compiuto almeno 8 anni con un documento d’identità valido. Chiunque abbia meno di 15 anni, invece, per procedere alla sottoscrizione deve recarsi in un punto vendita accompagnato da un genitore o tutore.

Presso i punti vendita dell’operatore, il costo di attivazione previsto dalle offerte della gamma Young è pari a 9 euro se si sceglie l’addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate, tra cui anche Tim Pay.

Per quanto riguarda la SIM, sempre presso i negozi aderenti, il cliente deve sostenere un costo di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito residuo, salvo eventuali promozioni locali.

Sottoscrivendo le offerte online, invece, il primo mese e il costo di attivazione sono gratuiti, mentre la nuova SIM è acquistabile al prezzo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Le due offerte sono disponibili sia per i nuovi clienti, che possono scegliere di effettuare la portabilità o di attivare un nuovo numero, che per i già clienti TIM ricaricabili. Si specifica che se si disattiva l’offerta base, l’opzione aggiuntiva dedicata a TIMMUSIC viene disattivata.

Tim Young Student Edition prevede ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 40 Giga di traffico dati (con addebito del costo mensile su metodo di pagamento automatico) e Giga illimitati per le app di Social, Chat, E-Learning e Musica.

Si ricorda che a partire dal 30 Novembre 2020, il costo dell’offerta è tornato ad essere pari a 9,99 euro al mese, anziché 11,99 euro al mese. Questo prezzo scontato è valido fino al 10 Gennaio 2021, salvo eventuali proroghe.

Per poter procedere all’attivazione della Young Student Edition è necessario che l’intestatario scelto al momento della stipula del contratto non abbia più di 25 anni di età (Under 25).

Se il cliente sceglie come metodo di pagamento l’addebito su credito residuo, il costo di attivazione presso i punti vendita diventa pari a 12 euro e inoltre, si avranno a disposizione solo 20 Giga di traffico dati al mese.

Passando all’offerta TIM Young Senza Limiti, questa propone ogni mese minuti illimitativerso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga di traffico internet fino in 5G e Giga illimitati per Social, Chat e Musica, il tutto al prezzo di 14,99 euro al mese.

Anche con questa offerta, utilizzando l’addebito su credito residuo come metodo di pagamento, si avranno a disposizione solo 30 Giga di traffico internet ogni mese e il costo di attivazione aumenta a 12 euro presso i punti vendita.

Dove c’è copertura, TIM Young Senza Limiti permette anche di navigare in 5G, con velocità fino a 2 Gbps in download fino a 150 Mbps in upload, con una classe di priorità più elevata di quella base quando connessi alle reti 3G HSDPA 42.2 e 4G.

Nell’offerta è incluso anche il servizio Giga First Class, che consente una connessione alla massima velocità anche in movimento, nei luoghi più affollati e in condizioni di alto traffico.

Si specifica, però, che nei documenti di trasparenza tariffaria di Tim Young Senza Limiti aggiornati al 4 Ottobre 2020 c’è scritto come di seguito: “L’offerta è abilitata gratuitamente alla navigazione 4,5G fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload fino al 31 Dicembre 2020. Dopo tale data l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload“.

Entrambe le offerte prevedono 1 Giga di scorta utilizzabile al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati. Nel dettaglio è previsto un costo di 1,90 euro ogni 200 Megabyte, dunque per un totale di 9,50 euro se si usufruisce dell’intero Giga a disposizione.

I minuti e gli SMS illimitati previsti sono utilizzabili anche In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, mentre il traffico internet è limitato a 15 Giga al mese, al superamento dei quali viene applicato il costo di 0,416 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Si segnala che nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come già detto, le due offerte di TIM in questione prevedono Giga illimitati usufruibili con alcune app di categorie specifiche. Le piattaforme di Chat, Social e Musica sono utilizzabili senza consumare i Giga di entrambe le offerte, mentre il traffico dati illimitato per le app di E-Learning è incluso solo con la Tim Young Student Edition.

Cominciando proprio con le piattaforme dedicate allo studio online, attualmente sono supportate le seguenti app: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meeting.

Per quanto riguarda invece l’ascolto della musica in streaming senza consumo di Giga, è possibile utilizzare APN ibox.tim.it e wap.tim.it, oltre alle radio italiane principali come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI e MTV Music.

Sono valide anche le app e i siti ufficiali di Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove.

Infine, le applicazioni di Social e di Chat utilizzabili tramite i Giga illimitati sono le seguenti: Telegram, Whatsapp, Facebook, Skype, iMessage, Imo, Viber, Snapchat, WeChat, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e Line.

Nei Giga illimitati inclusi con le offerte Young di TIM, non è incluso il traffico dati dovuto ad eventuali banner pubblicitari o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Inoltre, non è inclusa la visualizzazione di link esterni al portale, ad esempio video; inoltre, il traffico illimitato per le categorie indicate è disponibile solo con credito residuo superiore a zero.

Con le offerte in questione sono inclusi inoltre i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra, mentre sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero.

Nel caso si esaurisca il credito, il cliente TIM può continuare a navigare, effettuare chiamate e inviare SMS senza limiti tramite il servizio Sempre Connesso, con il quale è previsto un costo di 0,90 euro al giorno per un massimo di 2 giorni consecutivi di utilizzo (dunque per un totale di 1,80 euro).

Il prezzo viene addebitato alla ricarica successiva e nel caso questa non avvenga, al passare dei due giorni la SIM rimarrà attiva solo in ricezione. Per attivare Sempre Connesso è necessario effettuare una chiamata o mandare un SMS dopo aver esaurito il credito.

Attivando una delle offerte della gamma Young su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate, viene abilitato anche il servizio TIM Ricarica Automatica. Quando sta per aggiornarsi l’offerta, viene erogata una ricarica pari al costo del rinnovo, mentre nel caso in cui il credito residuo sia inferiore a 3 euro, si riceve una ricarica di 5 euro.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.