ho.

ho. Mobile: portafoglio offerte da 4,99 euro al mese. Autoricarica in fase di attivazione SIM

Share

L’operatore semivirtuale di Vodafone, ho. Mobile, ha aggiornato nelle ultime ore la sua app per dispositivi mobili, introducendo una nuova funzionalità in fase di attivazione della SIM, che consente di attivare subito il servizio di Autoricarica a valle del processo di riconoscimento.

Continuano inoltre ad essere sottoscrivibili, anche in occasione di questo mese di Dicembre 2020, le offerte tariffarie commercializzate sul territorio italiano da ho. Mobile. Di seguito si riportano i principali dettagli dell’attuale portafoglio attivabile online e nei punti vendita abilitati.

ho. Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) operante sotto rete Vodafone fino in 4G in quanto gestito da VEI, società controllata al 100% da VodafoneHa iniziato la sua attività il 22 Giugno 2018, come risposta all’arrivo di Iliad, con l’attivazione della vendita online delle SIM.

Il portafoglio ho. si compone di una serie di opzioni tariffarie differenti per bundle, prezzo e molte volte anche target di clienti. Quelle disponibili in questo momento sono: ho. 4,99 Solo Voce,  ho. 5.99, ho. 6,99 BTL, ho. 8.99, ho. 9.99,ho. 9.99 euro solo voce, ho. 12,99, ho. Solo Dati 100 Giga e 200 Giga.

Si parte dalla più economica ho. 4,99 Solo Voce, disponibile esclusivamente presso alcuni rivenditori ho. Mobile autorizzati e non online con spedizione a domicilio o ritiro nelle edicole convenzionate, che offre minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al costo mensile di 4,99 euro, con un costo minimo della SIM di 0,99 euro.

L’offerta può essere attivata da tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali come ad esempio Tiscali, PosteMobile, Digi Mobil, CoopVoce, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia.

Si continua con ho. 5.99 (ecco il link diretto), che propone minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo di 5,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 0,99 euro.

L’opzione tariffaria è rivolta ai nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali come ad esempio Tiscali, CoopVoce, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono esclusi Kena Mobile, PosteMobile, Very Mobile, Digi Mobil e Daily Telecom.

In entrambi i casi la lista degli operatori di provenienza è soggetta ad eventuali cambiamenti nel tempo e il costo di 4,99 euro o 5,99 euro è condizionato all’attivazione di un nuovo numero o all’effettiva portabilità entro 15 giorni dagli operatori a cui l’offerta è dedicata. In caso contrario, il nuovo cliente perderà lo sconto e le offerte ho. 4,99 Solo Voce e ho. 5.99 si rinnoveranno rispettivamente a 9,99 euro e 12,99 al mese.

Da qualche tempo è disponibile pure l’opzione tariffaria ricaricabile denominata ho. 6,99 BTL disponibile soltanto presso i rivenditori autorizzati.

Essa si compone di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione (complessivo della nuova SIM) di 9,99 euro.

ho. 6,99 BTL è sottoscrivibile dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e da coloro che provengono dagli operatori PosteMobileDigi Mobil e Daily Telecom.

Passando invece alla ho. 8.99, attivabile anche online (ecco il link diretto), questa garantisce un bundle mensile composto da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 8,99 euro al mese, con un costo di attivazione (complessivo della nuova SIM) di 9,99 euro.

Quest’ultima offerta, oltre ad essere attivabile da chi vuole attivare un nuovo numero è anche rivolta ai nuovi clienti provenienti da PosteMobileKena MobileDigi Mobil e Daily Telecom.

Anche in questo caso il prezzo mensile di 8,99 euro è condizionato all’attivazione di un nuovo numero o all’effettiva portabilità entro 15 giorni dagli operatori a cui l’offerta è dedicata. In caso contrario, il nuovo cliente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 12,99 euro al mese.

Da Novembre 2020 viene commercializzata pure l’offerta ho. 9,99, disponibile nei punti vendita fisici e online (ecco il link diretto), che prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo di 9,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 0,99 euro.

L’opzione tariffaria è disponibile per i soli nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali come ad esempio Tiscali, CoopVoce, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono esclusi Kena Mobile, PosteMobile, Very Mobile, Digi Mobil e Daily Telecom.

Il costo mensile di 9,99 euro è condizionato all’attivazione di un nuovo numero o all’effettiva portabilità entro 15 giorni dagli operatori a cui l’offerta è dedicata. In caso contrario, il nuovo cliente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 12,99 euro al mese.

Allo stesso prezzo mensile è disponibile anche l’offerta ho. 9.99 euro solo voce. Essa offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet mobile rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 9,99 euro al mese.

Può essere attivata da coloro che attivano un nuovo numero o che effettuano la portabilità da Kena Mobile, Vodafone, Daily Telecom, TimWINDTRE e Very Mobile. Il contributo di attivazione ammonta a 29 euro se si proviene da Vodafone o a 0 euro per gli altri specifici operatori. Il costo della SIM è di 9 euro e va effettuata una prima ricarica di 10 euro (ricarica minima) da cui sarà scalato il primo mese anticipato dell’offerta.

Dal canto suo, la ho. 12,99 (ecco il link diretto) propone invece, minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 12,99 euro al mese.

L’opzione tariffaria ricaricabile in questione è sottoscrivibile in portabilità principalmente dai nuovi clienti provenienti da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile. Il prezzo di attivazione è pari a 9 euro (29 euro se si proviene da Vodafone) e ad esso va aggiunto un costo minimo della SIM di 0,99 euro.

Si evidenzia che per tutte le opzioni tariffarie elencate, terminati i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione viene inibita senza costi extra.

E’ comunque possibile adoperare il servizio Riparti dall’App per far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 5 o 2 Giga. Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

In Italia, ho. Mobile utilizza la tecnologia di rete Vodafone Italia in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE. E’ prevista anche la tecnologia VoLTE nei terminali compatibili dall’operatore.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Infine, per la gamma dati c’è l’offerta denominata ho. Solo Dati 100 Giga (ecco il link diretto), che propone 5 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 12,99 euro al mese.

Per coloro che desiderano contare su un quantitativo di traffico internet più corposo, c’è ho. Solo Dati 200 Giga (ecco il link diretto), che oltre i 5 minuti di traffico voce e 5 SMS al mese, offre 200 Giga di internet mobile fino in 4G (60 Mbps in download e 60 Mbps in upload) al costo di 19,99 euro al mese.

Come è possibile notare quest’ultima prevede 60 Mbps invece dei 30 Mbps della versione ho. 100 Giga e delle altre offerte per i nuovi clienti attualmente in commercio.

Entrambe le offerte solo dati sono disponibili per tutti i clienti che attivano un nuovo numero. Il contributo di attivazione di attivazione (complessivo della nuova SIM) di 9,99 euro. Nei documenti di trasparenza tariffaria, viene indicato che le stesse sono attivabili però anche dai già clienti con un costo di attivazione di 9,99 euro.

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, attivando online una delle offerte ho. solo dati il cliente riceverà dei codici sconto per acquistare dei nuovi modelli di router e mesh 4G su Amazon. Nel dettaglio, il cliente potrà ottenere uno sconto di 10 euro per il router TP-Link TL-MR6400 o uno sconto di 15 euro per router TP-Link Archer MR600. Per il mesh della stessa marca, Deco E4 (3-pack), che permette di amplificare e distribuire il segnale è previsto uno sconto di 20 euro.

In caso di superamento delle soglie di minuti ed SMS previste dalle offerte ho. solo dati 100 Giga e 200 Giga, è previsto un costo a consumo di 19 centesimi di euro al minuto per il traffico voce (senza scatto alla risposta) e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

L’iniziativa “Porta un Amico” denominata “ho. Tanti Amici“, è disponibile fino al 21 Dicembre 2020 (salvo ulteriori proroghe) e permette di ottenere fino a 150 euro in ricariche omaggio, per i clienti che effettuano gli inviti, e 5 euro di ricarica per ogni nuovo cliente che ne beneficia.

Il cliente ho. Mobile può ottenere 10 euro di ricarica invece di 5 euro anche se il nuovo cliente passa a ho. mobile da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali tra cui anche Kena Mobile.

Nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto del Regolamento Roaming Like at Home, è possibile usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte, mentre per il traffico dati sono presenti dei limiti che variano in base all’offerta sottoscritta.

In tutte le offerte dell’operatore virtuale ho. sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata. Sono, invece, esclusi e bloccati i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 che però si possono attivare a propria discrezione dall’app ufficiale dell’operatore. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.

Le opzioni tariffarie dell’operatore  si rinnovano in automatico ogni mese con addebito su credito residuo. Se il credito residuo sarà insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ho. si ritroverà il credito in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero.

La ricarica è disponibile sull’App ufficiale dell’operatore virtuale, sul sito ufficiale e in tutti i punti vendita ho., nelle tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati e nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie