TLC nel Mondo

Nick Jeffery lascerà Vodafone UK l’anno prossimo: il nuovo CEO sarà Ahmed Essam

Share

Vodafone Group ha annunciato le dimissioni di Nick Jeffery, CEO di Vodafone UK, che ha informato l’azienda della sua intenzione di assumere un nuovo ruolo al di fuori dell’azienda già dall’inizio dell’anno prossimo.

Secondo quanto riportato da Vodafone Group nella giornata di ieri, 15 Dicembre 2020, il CEO di Vodafone UK lascerà l’azienda il 15 Febbraio 2021 e sarà sostituito già dal 1° Febbraio 2021 da Ahmed Essam nel ruolo di nuovo CEO.

Nick Read, il CEO di Vodafone Group, ha ringraziato Nick Jeffery per il contributo alla divisione del Regno Unito, augurando nel contempo buon lavoro al nuovo numero uno di Vodafone UK:

“Voglio ringraziare Nick per il suo contributo fornito a Vodafone durante i suoi numerosi anni all’interno dell’azienda e in particolare per i traguardi raggiunti negli scorsi anni sul fronte del rafforzamento della posizione di Vodafone UK all’interno del mercato del Regno Unito. Sono lieto che Ahmed, un executive esperto di Vodafone, abbia accettato questo suo nuovo ruolo come CEO di Vodafone UK e do il benvenuto ad Alex nel suo nuovo ruolo a livello di Gruppo e all’interno del Comitato Esecutivo di Vodafone Group”.

Tra le altre cose, Nick Jeffery aveva guidato il lancio del 5G di Vodafone UK nel Regno Unito, annunciato a Maggio 2019 nelle prime città.

Nel mese di Settembre 2020 era stato realizzato un duetto al pianoforte a distanza tramite la rete 5G di Vodafone UK tra Lewis Hamilton e Jay Keys, che Nick Jeffery aveva accolto come una prova del fatto che la rete e la tecnologia di nuova generazione possano unire le persone anche nei momenti drammatici legati alla pandemia di Coronavirus.

Ahmed Essam, che si trova già all’interno del Comitato Esecutivo a livello di Gruppo, ricopre il ruolo di Group Chief Commercial Operations & Strategy Officer dal 2018, dopo un percorso ventennale all’interno dell’azienda in Europa e in Africa, nel ruolo di CEO di Vodafone Egypt e Direttore Commerciale dell’area Africa, Medio Oriente e Asia-Pacifico di Vodafone.

Nel ruolo di Chief Commercial Officer del Gruppo entrerà invece Alex Froment-Curtil, che sarà effettivo nel Comitato Esecutivo già dalla medesima data del 1° Febbraio 2021.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie