Telegram Down: confermati ufficialmente i problemi dell’App di messaggistica
Nel primo pomeriggio di oggi, 16 Dicembre 2020, l’App di messaggistica istantanea Telegram sta presentando per diversi utenti in Italia e non solo malfunzionamenti e problemi che ne rendono impossibile l’utilizzo. I problemi sarebbero iniziati, secondo le segnalazioni, a partire dalle ore 14:00 italiane circa.
Le segnalazioni sono state inviate come sempre tramite i diversi canali web, a partire dai social Twitter in cui l’hashtag #telegramdown è già in tendenza.
E proprio dal profilo ufficiale Twitter dell’App Telegram Messenger è giunta alle ore 14:30 la conferma ufficiale in merito ai disservizi in corso. Secondo quanto riportato, infatti, diversi clienti stanno riportando problemi che non permettono loro di visualizzare i messaggi e di entrare nelle singole chat, sia da web che tramite l’App per dispositivi mobili.
I disservizi sarebbero concentrati, come ufficializzato anche da Telegram, in Europa e nel Medio Oriente, ma gli sviluppatori sono già al lavoro per riportare il servizio online il prima possibile.
Anche in questo caso, l’App non riesce a connettersi al server e spesso appaiono le diciture “Aggiorno”, “Caricamento” o “Attendo la rete” con l’impossibilità di inviare o ricevere messaggi anche dopo reiterati tentativi d’accesso.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.