Lavoro e Formazione

Fastweb, accordo con Concentrix per il servizio clienti: 250 posti di lavoro a Cagliari e Lecce

Share

Fastweb ha annunciato ufficialmente l’accordo con il fornitore Concentrix che prevede il trasferimento di parte dei servizi di assistenza clienti in Italia, con la creazione di circa 250 nuovi posti di lavoro a Cagliari e a Lecce. La notizia era stata già accennata ieri dall’AD Alberto Calcagno.

Nel corso della conferenza live di ieri, 15 Dicembre 2020, Calcagno aveva infatti comunicato che uno degli sforzi di Fastweb per la collettività sarebbe stato rappresentato dalla creazione di 250 posti di lavoro tramite partner in Italia.

Adesso giunge la notizia ufficiale, dal momento che Fastweb ha selezionato Concentrix per accompagnare la trasformazione digitale del suo servizio di customer care tramite un accordo quadriennale.

L’accordo prevede appunto, nel corso del 2021, il trasferimento delle attività attualmente svolte all’estero verso le sedi di Concentrix di Cagliari e di Lecce, con la creazione di circa 250 posti di lavoro. Il nuovo partner garantirà inoltre l’applicazione della clausola sociale per gli addetti al call center già occupati in Italia sulla commessa Fastweb dal precedente fornitore.

Il percorso di collaborazione concretizzato nell’accordo quadriennale definito con Concentrix permetterà a Fastweb di concentrare le sue attività di customer care sui canali digitali come Whatsapp e l’App MyFastweb, in modo da semplificare la relazione e ridurre i tempi di attesa.

Il progetto rientra dunque, come sopra accennato, nel piano strategico Nexxt Generation 2025 che prevede anche la creazione di nuovi posti di lavoro direttamente all’interno dell’azienda. A tal proposito, Fastweb ha più volte ricordato che in questo periodo, per la precisione già dal mese di Febbraio 2020, i suoi dipendenti stanno lavorando esclusivamente in smart working.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 18 per gli iPhone compatibili: ecco tutte le novità

Ieri, 16 Settembre 2024, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema…

17 Settembre 2024

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie