WindTre: dal 27 Gennaio 2021 rimodulazione extrasoglia dati e altro per alcuni clienti ex brand 3
WindTre ha informato i suoi clienti del fatto che dal 27 Gennaio 2021 sarà avviato un processo di innovazione tecnologica per uniformare i sistemi. Alcuni clienti ex brand 3 Italia riceveranno infatti una modifica unilaterale del meccanismo extrasoglia dati e non solo.
Come dichiarato da WindTre nell’informativa ufficiale di oggi, 14 Dicembre 2020, comparsa sul sito ufficiale dell’operatore, a partire dal 27 Gennaio 2021 il processo di innovazione tecnologica introdurrà per alcuni clienti ex Brand 3 Italia il nuovo meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.
Allo stesso modo, per gli stessi clienti ogni volta che il credito sarà insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un giorno solare, fino alle ore 23:59, al costo di 99 centesimi di euro.
Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 99 centesimi di euro. Se il credito resterà ancora insufficiente la SIM resterà attiva in ricezione. Si tratta, come noto, del meccanismo utilizzato in caso di ricarica in ritardo dal brand unico.
WindTre ha comunque evidenziato che i suddetti costi non si applicheranno nel primo mese immediatamente successivo alla modifica. Inoltre, in caso di segreteria telefonica attiva a pagamento, il costo si ridurrà a 12,40 centesimi di euro per ciascuna chiamata effettuata in Italia.
Infine, dopo l’entrata in vigore della modifica, per tutti i clienti WindTre ex brand 3 Italia impattati che disattiveranno la loro offerta All-In o Play con addebito su credito residuo, sulla SIM sarà disponibile il piano tariffario New Basic a 4 euro al mese.
In altri termini, la comunicazione si riferisce ai clienti del brand ex 3 Italia che saranno di fatto soggetti alla soft migration del brand unico, dal momento che saranno uniformati i sistemi.
L’operatore evidenzia infatti che dal 27 Gennaio 2021 sarà avviato “un processo di innovazione tecnologica per uniformare i sistemi e migliorare le condizioni riservate ai clienti.”
Tutte le modifiche prospettate per alcuni clienti ex brand 3 Italia dal 27 Gennaio 2021 sono infatti esattamente le stesse condizioni base utilizzate per i nuovi clienti WindTre dal 16 Marzo 2020, mentre i già clienti Wind erano stati soggetti alla stessa modifica a partire dal 16 Giugno 2019.
WindTre ha evidenziato che tutti i clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione anche tramite SMS a partire proprio da oggi, 14 Dicembre 2020.
Chiaramente, non è escluso che il processo possa andare avanti a scaglioni, come già successo in passato con le ultime modifiche unilaterali di WindTre.
Come sempre, i clienti ex brand 3 Italia impattati dalla modifica unilaterale di WindTre potranno effettuare il recesso come previsto dall’articolo 70, Comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Il diritto di recesso o il passaggio a un altro operatore potranno avvenire senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di WindTre, inviando una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso i diversi canali messi a disposizione da WindTre.
In primo luogo, il recesso potrà avvenire tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore.
Infine, i clienti potranno rivolgersi all’assistente digitale WILL presente nell’Area Clienti e tramite App WindTre oppure potranno chiamare il 159 per acquisire la richiesta previo accertamento della loro identità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.