Now

Sky e Amazon: dal 2021 NOW TV su dispositivi Fire TV e da oggi Prime Video su Sky Q

Share

L’app di NOW TV arriverà nel 2021 per la prima volta anche sui dispositivi Fire TV: è questa una delle novità previste dalla partnership pluriennale siglata da Sky e Amazon per diversi mercati europei, fra cui anche l’Italia, dove già da oggi, 14 Dicembre 2020, l’app Prime Video è disponibile per i clienti con Sky Q.

Lo hanno annunciato oggi, 14 Dicembre 2020, in maniera congiunta sia Sky che Amazon, rendendo noti i dettagli del lancio delle app dei rispettivi servizi di streaming video sui propri dispositivi in Europa.

L’app Prime Video arriva quindi già da oggi, 14 Dicembre 2020, sui dispositivi NOW TV in Italia, Regno Unito e Irlanda, sui dispositivi Sky Ticket in Germania e per Sky X in Austria.

L’app NOW TV arriverà invece su selezionati dispositivi Fire TV in Italia, Irlanda, Austria e Svizzera dai primi mesi del 2021, mentre nel Regno Unito è già disponibile da oggi. In Germania Sky Ticket arriverà sui dispositivi Fire TV nella prima parte del 2021.

Maximo Ibarra, AD di Sky Italia

Grazie a questa partnership gli abbonati ad entrambi i servizi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria avranno la possibilità di guardare in un unico posto tutte le serie TV, i film e lo sport di Sky e Prime Video, in tempo per il Natale.

Come sottolineato dalle due società, questo accordo apre “nuove opportunità di intrattenimento” per gli abbonati delle piattaforme di streaming, tutto in un unico posto.

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, ha commentato:

Grazie a questa partnership, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più, semplificandogli la vita.

Stephen van Rooyen, EVP e CEO UK & Europe di Sky ha dichiarato:

Questo è un regalo di Natale che facciamo in anticipo ai nostri abbonati Sky Q che quest’anno sul box troveranno ad attenderli l’app Prime Video. Senza mai uscire da Sky Q, potranno passare direttamente dall’ultima stagione di Fargo su Sky Atlantic a The Boys su Prime Video. Questo accordo inoltre, permetterà ad ancora più persone di accedere alla nostra formidabile app NOW TV attraverso i dispositivi Amazon Fire TV.

Jay Marine, Vice President di Prime Video Worldwide, ha infine dichiarato:

Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste. Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo.

Dunque, per quanto riguarda il mercato italiano, l’app di NOW TV sarà disponibile su alcuni dispositivi Amazon Fire TV da inizio 2021, con il roll-out su Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K.

L’app di NOW TV si potrà aprire sui dispositivi Fire TV anche con Alexa: i clienti potranno utilizzare il telecomando vocale Alexa incluso o il dispositivo Echo associato pronunciando “Alexa, apri NOW TV”.

I clienti Amazon abbonati a NOW TV potranno scaricare l’app e accedere alle produzioni Original, agli appuntamenti di Sky Sport e ai film di Sky Cinema. Chi non è ancora cliente NOW TV potrà abbonarsi ai pass Cinema ed Entertainment e Sport tramite il sito della piattaforma di streaming.

Invece, come detto, già a partire da oggi, 14 Dicembre 2020, grazie alla partnership tra Sky e Amazon è possibile vedere Prime Video direttamente sul decoder su Sky Q.

Infatti, gli abbonati Sky Q potranno accedere a Prime Video dalla sezione app o pronunciando il comando vocale “Apri Prime Video” con il telecomando del decoder per poi associare il proprio account Prime Video a Sky Q.

Gli Amazon Original saranno visibili sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky e Netflix. Nel 2021, inoltre, si afferma che gli abbonati potranno aspettarsi maggiori integrazioni, e sarà anche possibile cercare i contenuti di Prime Video, tra cui serie e film, usando il controllo vocale di Q.

Gli abbonati Sky che ancora non sono clienti Prime Video potranno abbonarsi seguendo i passaggi indicati sull’app, ed usufruire della prova gratuita di 30 giorni offerta da Amazon.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie