Tim

TIM: verifica IVR 40916 credito residuo, Giga, minuti e SMS temporaneamente non disponibile

Share

Da alcune ore l’IVR 40916 di TIM per consultare le informazioni relative al credito residuo ed eventuale bundle disponibile incluso nelle offerte tariffarie attive sulla propria linea mobile TIM non è disponibile.

La voce guida registrata dichiara: “il servizio non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi“. Successivamente la voce consiglia di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Secondo alcune segnalazioni raccolte il disservizio si presenta già da ieri 12 dicembre 2020. Il problema è in fase di risoluzione.

Alcuni già clienti TIM nella giornata di ieri 12 dicembre 2020 non sono riusciti a contattare neanche un consulente del Servizio Clienti 119 e non hanno ricevuto alcuna risposta neanche tramite il nuovo servizio Whatsapp di TIM accessibile con il numero dedicato 3351237272. Il problema persiste anche nella mattinata di oggi 13 dicembre 2020.

In attesa della risoluzione del disservizio temporaneo dell’IVR 40916 e dei suoi derivati 409161, 409162, ecc, per alcune modifiche è necessario accedere all’area clienti My TIM presente nel sito ufficiale dell’operatore. Per attivare opzioni e servizi si può utilizzare anche l’app My TIM.

Anche l’IVR 40915 dedicato agli abbonamenti TIM di linea mobile non è disponibile e l’IVR 40920 per attivazione e disattivazione di alcuni servizi, come il servizio SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM non è funzionante. La voce guida registrata in loop dichiara “operazione in corso, la preghiamo di attendere“.

Anche il servizio 119sms non è funzionante, ecco l’sms di risposta: “119sms: per cause tecniche l’operazione non si è potuta al momento realizzare. Ti invitiamo a riprovare più tardi“.

Come già detto il credito disponibile, la quantità di minuti, Giga, SMS residui e i bonus in euro attivi sulla linea mobile dei clienti, sono consultabili anche attraverso le seguenti modalità accedendo all’app My TIM o all’area clienti My TIM.

Alcuni già clienti inviando un SMS scrivendo “credito” al 40916, sono riusciti comunque a ricevere un sms informativo con il credito residuo principale della linea. In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti 119 e seguire la voce guida digitando il tasto dedicato per ascoltare il proprio credito residuo.

Aggiornamento 14 dicembre 2020: il problema IVR 40916 è stato risolto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie