Timvision

TIMVISION supera 2 milioni di utenti: presentato il nuovo palinsesto e le nuove partnership

Si è tenuta quest’oggi, 9 Dicembre 2020, la conferenza live per la presentazione del nuovo palinsesto su TIMVISION, con la presenza anche dell’Amministratore Delegato di TIM Luigi Gubitosi e con Andrea Fabiano e Luca Josi, in testa al progetto di espansione della piattaforma.

La conferenza è stata introdotta dall’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi, che ha definito TIMVISION come “la piattaforma più ricca in Italia” grazie agli accordi con partner del calibro di Disney, Netflix, NOWTV e grazie alle produzioni originali che hanno portato il servizio a superare già quota 2 milioni di utenti.

A tal proposito, Gubitosi ha ricordato che TIM non ha l’ambizione di essere un grande produttore di contenuti ma di coprire quelle nicchie che possono interessare il grande pubblico italiano.

Dopo l’introduzione, è stato ricordato il peso internazionale dei partner di TIMVISION, partendo dallo sport, con NOWTV e DAZN. Si è passati poi rapidamente al mondo Disney+ con una rapida carrellata dei suoi contenuti e con gli auguri di Serena Rossi, attrice e voce doppiatrice di Elsa, protagonista di Frozen. Discorso simile per Netflix, con un video di presentazione delle prossime produzioni originali, come la serie Lupin e il film L’Isola delle Rose con l’attore Elio Germano.

Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM ha così commentato il successo della piattaforma:

“Con il supporto e la fiducia dell’Amministratore Delegato abbiamo intrapreso un nuovo percorso per TIMVISION nella convinzione che l’intrattenimento televisivo sia una delle chiavi per la trasformazione di TIM. Abbiamo integrato comunicazione, media e contenuti in unico gruppo di lavoro iniziando a mettere a frutto le sinergie creative e progettuali tra questi mondi e insieme a tutte le strutture di TIM abbiamo agito su ogni aspetto rendendo TIMVISION una scatola magica dei desideri capace di soddisfare i desideri di tutti grazie a mondi straordinari di contenuti cui ora si affiancano i nostri primi progetti di produzione originale.”

Dello stesso tenore il commento di Andrea Fabiano, Responsabile Entertainment di TIM:

“Nell’ultimo anno abbiamo messo in campo un grande lavoro che ha coinvolto tutta TIM e ha raccolto l’interesse e la fiducia di straordinari partner televisivi. Il risultato di questo impegno è stata la rapida ed evidente evoluzione di TIMVISION: in pochi mesi siamo riusciti a costruire una proposta di intrattenimento eccellente, fruibile comodamente sul TIMVISION Box e accessibile dai clienti senza incorrere in vincoli e con un evidente vantaggio di prezzo”.

Sempre in termini di partnership con importanti aziende del settore, TIM ha annunciato quest’oggi l’accordo con Discovery che permetterà a TIMVISION di offrire ai suoi clienti tutti i canali dell’editore e da Gennaio 2021 anche la piattaforma Discovery+ che si avvicina al suo lancio. All’interno dell’accordo c’è anche il rinnovo del pacchetto Eurosport e per l’estate prossima i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo.

Come ricordato da TIM, Discovery+ sarà integrato nel servizio TIMVISION e dunque i clienti avranno accesso senza costi aggiuntivi a tutti i contenuti, per un totale di circa 8.000 ore di intrattenimento.

Insieme alla partnership pluriennale con Discovery+ sono stati presentati alcuni brevi video in cui Katia Follesa, Gabriele Corsi e Damiano Carrara ringraziano TIMVISION per quello che è stato definito un “matrimonio” tra i due servizi.

Alla nuova partnership e a quelle già citate, si affiancano Mediaset, Turner, ViacomCBS Networks Italia, Chili, Prime Video e VatiVision e secondo quanto dichiarato da Andrea Fabiano, TIMVISION sarà sempre pronta a estendere le partnership valutando i progetti degli altri attori del mercato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

E poi ci sono i contenuti originali TIMVISION, con diversi prodotti e serie tv in esclusiva, cartoni animati, programmi per bambini e intrattenimento.

Tra le numerose, è stata presentata in primo luogo la produzione “Uniche” dedicata al calcio femminile di serie A e il docufilm “FABIO, Prendere o Lasciare” che rivive i momenti della vita tennistica e del percorso riabilitativo del tennista Fabio Fognini.

Con “Brave! Le aziende che accendono l’Italia”, già in onda dal 2 Dicembre 2020, TIM fa invece incontrare al pubblico le eccellenze dell’impresa italiana tramite immagini e racconti sulla realizzazione dei prodotti.

Per i più piccoli, la prossima produzione originale di TIM si chiamaScuola TIMVISION” e prevede 5 puntate al giorno, una per ogni classe della scuola primaria dell’obbligo, in cui i bambini potranno trovare una sintesi di quanto studiato al mattino.

Un’altra nicchia ritenuta da Luca Josi molto rilevante in Italia è quella dei programmi sul mondo degli animali domestici. Per questa ragione, TIM ha prodotto La Dottoressa Giordy, in cui la veterinaria Chiara Giordano si prende cura di diversi tipi di animali e assiste gli ospiti nel processo di adozione.

Con riferimento al mondo dell’arte e della cultura, invece, Luca Josi e Andrea Fabiano hanno presentato le produzioni originali con Roberto Bolle e Riccardo Muti.

“OnDance – Le Masterclass” è un progetto nato dall’idea di Roberto Bolle dedicato agli appassionati del ballo, con 16 appuntamenti in onda dal Gennaio 2021. “Riccardo Muti Academy” è invece un docu-talent di cinque puntate con protagonista la musica italiana e l’opera lirica nello specifico, che coinvolgerà i migliori giovani direttori d’orchestra italiani.

Il Maestro Riccardo Muti stesso ha ringraziato tramite videomessaggio i vertici di TIM e soprattutto l’AD Luigi Gubitosi per aver permesso di produrre un programma su questi temi in un periodo di forte difficoltà per il panorama culturale italiano a causa della chiusura dei teatri per la limitazione dei contagi.

Infine, il 30 Dicembre 2020, in contemporanea con la programmazione USA e in anteprima in Italia, TIMVISION renderà disponibile l’ultima stagione di Vikings con tutti i 10 episodi disponibili a partire dalle ore 17:00.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.