Lavoro e FormazioneTim

TIM, Fondo Nuove Competenze: approvato il piano NexTIM con 100 corsi di formazione

L’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro (ANPAL) ha approvato anche il progetto di formazione TIM per il 2021 che prevede un focus particolare sull’arricchimento delle competenze digitali dei dipendenti.

Il progetto in questione prende il nome di NexTIM e sarà articolato in 100 corsi di formazione a partire dal 10 Dicembre 2020 e per tutto il 2021. TIM ha ricordato a tal proposito di avere sempre investito nella formazione come leva di aggiornamento delle professionalità e per l’arricchimento delle competenze dei suoi dipendenti.

Luciano Sale, Direttore Risorse Umane di TIM, ha evidenziato le caratteristiche principali dell’iniziativa resa disponibile dal Fondo Nuove Competenze:

“Questa iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento dell’innovativo Fondo Nuove Competenze che investe sul capitale umano delle imprese italiane. Attraverso un consolidato modello di relazioni industriali, orientato da sempre ad accompagnare la trasformazione del lavoro, e grazie ad un iter di approvazione molto veloce da parte delle istituzioni, riusciamo a dare in tempi immediati una risposta concreta alle nostre persone rispetto al ruolo centrale che riveste la formazione”.

TIM ha infine evidenziato che il nuovo progetto NexTIM pone un focus particolare sul 5G, IoT, Big Data e Intelligenza Artificiale. 

Sempre nella giornata di oggi, anche Vodafone Italia ha annunciato la partenza del suo piano di formazione aperto a tutti i suoi dipendenti con oltre 300.000 ore di formazione distribuiti in 3 mesi.

Anche il piano di Vodafone ha ottenuto il via libera da parte dell’ANPAL per accedere al Fondo Nuove Competenze dedicato alla costruzione delle skills del futuro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.