WindTre: parte oggi 10 Dicembre 2020 la cessazione del servizio di rete fissa Wind 1088 prepagato
A partire dalla giornata di oggi, 10 Dicembre 2020, il brand unico WINDTRE avvia la chiusura definitiva del proprio servizio 1088 prepagato di rete fissa. I clienti che finora ne hanno fatto uso, non potranno più utilizzarlo.
L’operatore arancione, aveva già annunciato ufficialmente l’imminente dismissione del servizio lo scorso Novembre 2020, per mezzo di un’apposita comunicazione pubblicata sul proprio sito ufficiale e della quale di seguito si riportano le parole.
La fatidica data è dunque arrivata. Il servizio (lanciato parecchi anni fa e non più in commercio da diciassette anni), mediante il quale è stato possibile sfruttare la rete fissa prepagata anziché postpagata, chiude anche per i clienti che lo avevano attivo ancora oggi.
Come si può evincere facilmente dalla nota presente all’interno della pagina WindTre Informa del sito ufficiale dell’operatore, gli eventuali clienti ancora in possesso di credito residuo verranno contattati da consulenti WindTre per concordare le modalità di rimborso.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Segue, come promesso, il testo contenuto all’interno dell’avviso ufficiale attraverso il quale, tempo fa, WindTre annunciava la chiusura del proprio servizio di rete fissa 1088 prepagato, fissata a partire dalla giornata di oggi:
“WINDTRE nell’ambito della continua innovazione tecnologica della propria rete, sia fissa che mobile, che prevede la progressiva migrazione verso infrastrutture di nuova generazione, comunica la chiusura definitiva del servizio di rete fissa 1088 prepagato a partire dal 10 dicembre 2020.
La cessazione del servizio non ha costi per il cliente e non avrà impatti sul servizio principale attivo sulla stessa numerazione con altro gestore. Dalla data di cessazione dell’offerta 1088, tutte le chiamate effettuate saranno fatturate dal gestore principale. La invitiamo a contattarlo per conoscerne caratteristiche e costi
Eventuale credito residuo, se ancora disponibile, sarà rimborsato. I clienti interessati dalla suddetta comunicazione, saranno contattati dai nostri consulenti per concordare le modalità del rimborso.“
WindTre, nato dall’integrazione commerciale dei due brand Wind e 3 Italia, ha voluto precisare che la dismissione del servizio non comporta alcun costo per i clienti e che, dal momento della cessazione tutte le telefonate effettuate saranno fatturate dal gestore con le rispettive caratteristiche e costi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.