Fastweb

Fastweb Mobile: ricarica manuale disponibile anche per SIM acquistate online

Share

Di recente Fastweb ha esteso la possibilità di acquistare una SIM mobile scegliendo direttamente l’addebito su credito residuo, ossia la ricarica manuale, anche agli ordini effettuati online dal sito dell’operatore, così da non dover usare un metodo di pagamento automatico.

Come già raccontato, dopo aver dato la possibilità di attivare le offerte denominate Mobile Voce e Mobile Dati, anche con addebito su credito residuo in alcuni canali di vendita (tranne online), a fine Settembre 2020 Fastweb aveva abilitato la possibilità di sottoscrivere con la cosiddetta “Ricarica Pura” anche la principale offerta di rete mobile con 50 Giga a 8,95 euro al mese, denominata Fastweb Mobile, ma solo nei negozi Fastweb.

Fino a poco tempo fa, infatti, i nuovi clienti che sottoscrivevano le offerte Fastweb Mobile online dal sito dell’operatore erano obbligati a fornire una carta di credito o un IBAN per l’addebito su conto corrente bancario, con l’attivazione del meccanismo di Ricarica Automatica.

Il meccanismo in questione prevede che ogni mese venga controllato se il credito residuo sulla SIM sia sufficiente o meno a rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Invece, da qualche settimana, dopo aver introdotto la “Ricarica Pura” presso i rivenditori, l’operatore ha inserito anche per gli ordini online dell’attuale offerta Fastweb Mobile (ecco il link diretto) la possibilità di scegliere la ricarica manuale, invece che soltanto Carta di Credito o Conto Corrente.

Infatti, una volta inseriti i propri dati personali per effettuare l’ordine, nella parte relativa alla modalità di pagamento, è stato aggiunto il tasto per selezionare la ricarica manuale.

Oltre all’offerta standard con minuti, SMS, e Giga, la possibilità di selezionare la ricarica manuale al momento dell’acquisto online è presente anche per l’offerta solo dati denominata Fastweb Mobile Dati a 14,99 euro al mese.

Così facendo, dopo i rivenditori, anche per gli ordini di SIM Fastweb Mobile effettuati online non c’è più l’obbligo di fornire un IBAN o una carta di credito, con la conseguente attivazione della Ricarica Automatica, ma si otterrà da subito l’utilizzo della SIM con l’addebito su credito residuo grazie alla ricarica manuale.

Fastweb specifica che selezionando la ricarica manuale, si procederà all’acquisto della SIM senza utilizzare carta di credito o addebito in conto corrente, e in questo caso il nuovo cliente dovrà caricare la SIM dopo l’attivazione per usufruire dell’offerta. Successivamente, sarà necessario ricaricarla ad ogni rinnovo, che avviene ogni mese effettivo dalla data di attivazione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’operatore ricorda anche che la ricarica manuale della SIM può essere effettuata nei negozi Fastweb e presso i rivenditori autorizzati, presso gli sportelli Bancomat, tramite Homebanking e anche online con Carta di Credito, Paypal o FastCard.

Con addebito direttamente su credito residuo chiaramente sarà necessario verificare ogni mese di avere credito residuo a sufficienza sulla SIM per il rinnovo dell’offerta, altrimenti in caso contrario non sarà possibile utilizzare i minuti, gli SMS e i Giga dell’offerta finché non ci sarà credito residuo tale da coprire il costo del rinnovo.

A proposito di acquisti effettuati online sul sito Fastweb, si ricorda che l’operatore prevede una procedura di video identificazione per le SIM acquistate a distanza: infatti, come riportato nelle note del sito dell’operatore, dopo aver ricevuto la SIM entro 7 giorni lavorativi dall’ordine, per attivarla sarà necessario eseguire la procedura di video identificazione e la SIM si attiverà poi entro le 48 ore successive alla validazione. Tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi saranno presenti nella documentazione allegata alla SIM.

Le nuove SIM Fastweb attivate dal 7 Settembre 2020 sfruttano già la rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps, mentre le SIM attivate in precedenza dai già clienti che utilizzano la rete TIM fino in 4G sono in fase di migrazione graduale verso la rete WINDTRE. Tutto ciò per via dell’accordo strategico siglato da Fastweb e WINDTRE, che permetterà a Fastweb anche di usare la rete 5G condivisa in via di realizzazione.

In più, Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie