Vodafone Rete Fissa

Vodafone rete fissa: ufficiale il Super WiFi Extender, ripetitore Wi-Fi Easy Mesh a rate

Share

Con l’arrivo del mese di Dicembre 2020, Vodafone ha lanciato ufficialmente un nuovo dispositivo aggiuntivo per i clienti di rete fissa, ossia il Super WiFi Extender, un ripetitore del segnale Wi-Fi della propria Power Station con tecnologia Easy Mesh, acquistabile a rate e con un costo mensile per l’utilizzo del servizio Super WiFi.

Dunque, come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Dicembre 2020 solo nei negozi Vodafone alcuni nuovi e già clienti di rete fissa possono acquistare a rate il nuovo Vodafone Super WiFi Extender, un apparecchio con tecnologia Mesh che in caso di necessità estende il segnale Wi-Fi nelle zone non coperte della propria casa.

Il dispositivo può essere acquistato soltanto in abbinamento al modem Vodafone Power Station, contestualmente ad una nuova attivazione di un’offerta che ne prevede l’acquisto o per i già clienti che la possiedono, e probabilmente anche per questo il Super WiFi Extender ne riprende il design e il colore, ma con un ingombro minore soprattutto in termini di larghezza.

Per questo motivo, non è compatibile con le nuove attivazioni in tecnologia Fibra FTTH (poiché in questo caso è inclusa la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station, non abbinabile al Super WiFi Extender) o anche per chi sceglie di usare un modem di propria scelta con il modem libero. Non è inoltre compatibile per offerte su rete FWA (sia nuovi che già clienti).

In dettaglio, il nuovo Super WiFi Extender di Vodafone ha un costo di 4 euro al mese per i primi 24 mesi, con un costo di anticipo pari a 15 euro che è attualmente gratuito in promozione per sottoscrizioni fino al 31 Dicembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

La rateizzazione viene attivata con il servizio Telefono No Problem, utilizzato solitamente dall’operatore proprio per permettere l’acquisto a rate di smartphone e anche vari device, e viene associata alla SIM dati inclusa con la rete fissa Vodafone (SIM Instant Activation).

A partire dal venticinquesimo mese si continueranno a pagare 2 euro ogni mese per il mantenimento del servizio Super WiFi.

Infatti, secondo quanto viene riportato sul sito dell’operatore, acquistando il ripetitore wireless con tecnologia Easy Mesh da collegare alla Power Station si otterrà anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete, ottimizzandola continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Per fare ciò, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi. La piattaforma cloud fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.

Il Super WiFi Extender è compatibile anche con il servizio Wi-Fi Optimizer, che consiste in un software installato nella Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, e che funziona quindi anche con il nuovo ripetitore Wi-Fi Mesh dell’operatore rosso.

Il cliente Vodafone di rete fissa può decidere di acquistare anche più di 2 dispositivi alle condizioni appena descritte.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come anticipato, il nuovo Vodafone Super WiFi Extender utilizza la tecnologia Easy Mesh, uno standard “aperto” della tecnologia wireless Mesh che consente di utilizzare il dispositivo con altri apparati che supportano tale tecnologia, senza essere legato alla marca.

Infatti, di solito la tecnologia Mesh viene implementata dai produttori con degli standard proprietari non compatibili a quelli di altri machi, mentre i dispositivi che usano Easy Mesh possono comunicare tra loro indipendentemente dal produttore.

Si ricorda che la tecnologia Wi-Fi Mesh consente di risultare agganciati ad un’unica rete wireless, ma il sistema farà in modo di far connettere i dispositivi all’access point con il segnale migliore. Grazie a questa tecnologia viene sostanzialmente replicata la rete wireless domestica del proprio modem in tutto e per tutto, compreso nome (SSID) e password, consentendo di spostarsi per la casa senza interruzioni dovute al cambio del punto di accesso wireless.

Per attivare e configurare il Super WiFi Extender acquistato si dovrà utilizzare la Vodafone Station App, già presente per la gestione dei modem di Vodafone, con un’apposita sezione che una volta premuti i tasti WPS dei rispettivi device darà anche il consiglio su dove posizionare il ripetitore Wi-Fi Mesh nella propria abitazione, in base alla potenza del segnale.

Inoltre, se c’è la possibilità, sarà anche possibile collegare la Power Station e il Super WiFi Extender tra di loro anche tramite cavo Ethernet.

In caso di recesso anticipato del servizio prima dei 24 mesi previsti, il cliente sarà tenuto a pagare le rate residue a titolo di corrispettivo per l’acquisto del dispositivo, mensilmente o, a propria scelta, in un’unica soluzione. Non è invece prevista nessuna penale.

La disattivazione dell’offerta di rete fissa Vodafone comporterà automaticamente la disattivazione del servizio di Super WiFi.

In caso di eventuale KO dell’attivazione della rete fissa, il cliente riceverà il rimborso delle eventuali rate già pagate, e non sarà richiesta la restituzione dell’apparato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie