Vodafone

Vodafone Special: nuovi costi e nuova lista tra cui Special Minuti 50 Giga da tutti i nuovi clienti

Share

Vodafone rende disponibile da oggi, 3 Dicembre 2020, fino a nuova comunicazione, nei negozi aderenti, la Special Minuti 50 Giga per tutti i clienti, anche per quelli provenienti da TIM e WindTre. Sono presenti anche altre novità.

Il portafoglio di offerte Vodafone Special in edizione limitata, disponibili nei negozi aderenti, si aggiorna dunque con la Vodafone Special Minuti 50 Giga disponibile per i clienti in portabilità provenienti da tutti gli operatori.

L’offerta tariffaria Vodafone Special Minuti 50 Giga prevede ogni mese un bundle con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 14,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è pari a 1 centesimo di euro e l’offerta si rivolge ai clienti provenienti da tutti gli operatori, inclusi TIM e WindTre. Gli SMS non sono inclusi nell’offerta e vengono tariffati secondo quanto previsto dal piano della SIM, che è anche in questo caso Vodafone 25 New. Il costo è quindi pari a 29 centesimi di euro per singolo SMS.

Oltre alla nuova Vodafone Special Minuti 50 Giga per tutti i nuovi clienti in portabilità, Vodafone ha anche aggiornato il suo portafoglio con altre novità.

Passando infatti alla Vodafone Special Unlimited Limited Edition a 6,99 euro al mese e alla Vodafone Special Unlimited Edition a 7 Euro al mese, in entrambi i casi il costo di attivazione aumenta di 3 euro.

Nel dettaglio, la Vodafone Special Unlimited Limited Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 6,99 euro al mese su credito residuo. Il nuovo costo di attivazione è pari a 3,01 euro e l’offerta resta attivabile solo se si proviene da CoopVoce, CoopVoce Full e Tiscali, Rabona Mobile e tutti gli Operatori Virtuali sotto l’aggregatore Plintron.

Quanto alla Vodafone Special Unlimited Edition, questa comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 7 euro al mese su credito residuo.

In questo caso, il costo di attivazione non è più gratuito ma è pari a 3 euro e l’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Daily Telecom, Optima, 1Mobile e alcuni Operatori Virtuali. Non è invece possibile attivare l’offerta se si proviene da TIM, WindTre, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile;

Infine, l’ultima novità riguarda la nuova Vodafone Special Unlimited che sostituisce la Special Minuti 50 Giga aggiungendo (a parità di altre condizioni) gli SMS illimitati.

Da oggi 3 Dicembre 2020 sarà quindi possibile attivare la Vodafone Special Unlimited con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 9,90 euro al mese su credito residuo. In questo caso il costo di attivazione resta pari a 12,10 euro e l’offerta è ancora attivabile soltanto se si proviene da Kena Mobile, Lycamobile e BT Enia Mobile.

Nessuna novità invece per la Special Minuti 10 Giga che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati 4G al costo di 15 euro al mese su credito residuo. Il costo di attivazione di 5 euro e l’offerta in questo caso è attivabile da tutti i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. In alternativa, per chi attiva un nuovo numero, potrebbe essere proposta al posto dell’offerta in questione la Vodafone Easy a 14,99 euro al mese.

Infine, è ancora attivabile senza variazioni la Vodafone Special 100 Digital Edition che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 100 Giga di traffico dati 4G ed Happy Black incluso senza costi aggiuntivi, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Il metodo di pagamento consigliato dai rivenditori sarà con addebito su carta di credito o conto corrente (Smart Pay) con l’attivazione della Ricarica Automatica.

Il costo di attivazione è di 1 centesimo di euro e l’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile e Tiscali Mobile).

L’offerta ricaricabile Vodafone Special 100 Digital Edition è disponibile anche online tramite una pagina del sito dell’operatore (ecco il link diretto), proposta principalmente con delle campagne pubblicitarie sul web.

Rispetto alle altre offerte citate, la Vodafone Special 100 Digital Edition presenta alcune particolarità. In primo luogo, è previsto un prezzo garantito per 24 mesi dall’attivazione in caso di metodo di pagamento Smart Pay.

Inoltre, è incluso senza costi aggiuntivi e a tempo indeterminato il programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black, che avrebbe invece un costo standard di 1,99 euro al mese.

Più precisamente, l’opzione Happy Black Free verrà attivata automaticamente entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione dell’offerta base.

I servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono detariffati, per cui i relativi costi in caso di utilizzo non vengono addebitati.

La Vodafone Special 100 Digital Edition condivide inoltre con la Vodafone Special Unlimited Edition e la Vodafone Special Unlimited Limited Edition (che hanno subito un aumento del costo di attivazione) il cosiddetto Digital Service che fornisce assistenza digitale 24 ore su 24.

Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, sempre a partire dal 27 Novembre 2020, l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition, include anche l’attuale promozione XMas Gift, disponibile solo per le nuove attivazioni da parte di nuovi clienti Vodafone, che regala 6 mesi di NOW TV Pass Cinema in omaggio.

La promo è valida per attivazioni fino al 10 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti. Una volta effettuata l’attivazione dell’offerta di rete mobile della gamma Infinito, il cliente riceverà un SMS con il codice da utilizzare per attivare la promo di NOW TV. Il codice valido per ottenere l’abbonamento a NOW TV Cinema in omaggio per 6 mesi sarà utilizzabile fino al 7 Febbraio 2021 su una nuova pagina del sito NOW TV dedicata alla promozione XMas Gift in partnership con Vodafone.

Il Pass Cinema di NOW TV comprende in dettaglio la visione dei film di Sky con oltre 1000 titoli e le prime visioni a pochi mesi dall’uscita nelle sale. Inoltre è inclusa la visione in HD e su due schermi in contemporanea senza costi aggiuntivi. La visione in alta definizione su NOW TV non è disponibile su Smartphone, PC, Mac e tablet.

Dal settimo mese il Pass Cinema si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione da effettuare fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione, o salvo variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA o ad altre disposizioni normative.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sempre, si ricorda che le offerte di Vodafone vengono attivate di default con il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che vengono tariffati a consumo al prezzo di 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, solo in caso di utilizzo.

Fa eccezione, come sopra accennato, solo la Vodafone Special 100 Digital Edition che prevede la detariffazione di tali servizi grazie all’attivazione automatica di Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Inoltre, è incluso nel piano il servizio SMS di ricevuta di ritorno, ma non risulta abilitato di default. In caso di attivazione volontaria del cliente nelle impostazioni del suo terminale, il costo applicato è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Comunque, in alcuni casi per l’attivazione delle offerte sopra citate viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Il piano Vodafone 25 New include inoltre l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece un costo di 6 euro con bundle differenti.

Con Vodafone 25 New, infine, si applica sempre il meccanismo in caso di credito negativo che in caso di addebito su credito residuo offre chiamate e traffico dati illimitato per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro se il credito è insufficiente per il rinnovo. Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, saranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro.

La cosiddetta continuità del servizio potrebbe comunque essere disattivata e secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, la stessa non viene attivata.

Per tutte le offerte Vodafone Special in edizione limitata disponibili nei rivenditori aderenti, che continuano fino a nuova comunicazione, una volta superato il bundle di traffico dati incluso la connessione si blocca.

I minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza e nelle offerte che non includono gli SMS (è adesso il caso della nuova Special Minuti 50 Giga e della Special Minuti 10 Giga) questi sono tariffati a 29 centesimi di euro ciascuno con il piano attivo.

In alcuni casi, con l’attivazione delle offerte i rivenditori potrebbero includere anche i servizi Happy Black e il nuovo Vodafone Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta.

Tutte le offerte sono invece compatibili con il meccanismo convergente Giga Family e possono quindi raggiungere fino a 150 Giga o 170 Giga o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

Inoltre, le offerte possono essere utilizzate anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un limite al traffico dati massimo disponibile ogni mese.

Come sempre, si ricorda che le offerte tariffarie di tutti gli operatori telefonici possono essere soggette, nel tempo, a modifiche unilaterali. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima, in applicazione della normativa vigente in materia.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie