Vodafone

Vodafone Neo: presentato lo smartwatch Disney per bambini con fotocamera integrata

Share

Nel corso della conferenza live di oggi, 2 Dicembre 2020, Vodafone e Disney hanno presentato il nuovo smartwatch per bambini realizzato per la gamma Vodafone Smart Tech e chiamato Neo.

Neo è il nuovo smartwatch di Vodafone con fotocamera integrata, activity tracker, funzioni di Parental Control e diverse altre caratteristiche. Il tutto a tema Disney, con alcuni dei più noti personaggi di Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

Tra questi, si contano Minnie, Elsa, Buzz Lightyear e Darth Vader e secondo quanto dichiarato in conferenza in futuro altri personaggi si potranno aggiungere gratuitamente alla collezione tramite aggiornamento.

Gli eroi Disney entreranno in gioco con un tap e fungeranno da assistenti e compagni dei bambini, ad esempio stimolandoli nelle loro attività quotidiane. Saranno inoltre presenti alcuni giochi a tema, legati al singolo personaggio scelto dal bambino di volta in volta, con relativo feedback sonoro.

Il nuovo smartwatch Neo è stato realizzando da Vodafone Group con il supporto di fuseproject, azienda californiana guidata dal CEO Yves Béhar che è stato presente nella conferenza odierna e ha descritto l’estetica del prodotto, disponibile nelle colorazioni verde menta e blu oceano.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Dopo aver mostrato l’unboxing del prodotto con scatola in materiali riciclati, sono state evidenziate le funzionalità per i genitori, che possono collegare lo smartwatch Neo con la loro applicazione mobile per utilizzare funzionalità di Parental Control, decidendo ad esempio quale tra le varie funzionalità disponibili per i bambini disabilitare, tra meteo, chat (con la lista di contatti inserita), fotocamera, activity tracker e altro. Inoltre, i genitori possono visualizzare il cosiddetto screen time dei bambini, ovvero il tempo trascorso nell’utilizzo dello smartwatch, ed eventualmente inibirne l’utilizzo.

In basso il video di presentazione in italiano del nuovo smartwatch Neo di Vodafone.

Di seguito il commento di Luftu Kitapci, Managing Director di Vodafone Smart Tech presente in conferenza:

“Come prodotto di punta, Neo dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e stia costruendo una piattaforma capace di creare valore per il business, consentendoci al contempo di differenziarci in questo settore in importante crescita. Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli che dai genitori. Realizzare prodotti con chiari utilizzi e applicazioni, tutti controllati in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, e distribuirli in diversi mercati ci consente di sviluppare funzionalità e caratteristiche coerenti in tutti i dispositivi. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E non c’è nulla di più importante di restare connessi con i propri figli.”

Grande entusiasmo anche da parte di Yves Béhar (CEO di fuseproject) e di Tom Guy di Vodafone Group, che hanno evidenziato le caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto, mostrando i bozzetti preliminari e discutendo anche sul processo di collaudo e su diverse altre tappe della produzione che si sono svolte prevalentemente da remoto, nonostante la portata intercontinentale del progetto.

Al termine della conferenza, gli invitati hanno ricordato che il nuovo smartwatch Neo di Vodafone sarà disponibile dall’inizio del 2021, inizialmente in quattro mercati, ovvero Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, come fatto anche per altri prodotti IoT di Vodafone.

In seguito, secondo quanto accennato da Luftu Kitapci, Neo sarà offerto anche in altri mercati. Inoltre, sebbene non siano state fornite ulteriori informazioni in merito al prezzo, è stato confermato che il prodotto sarà venduto a livello di Gruppo tramite strumenti diversi, ad esempio con pagamento di un anticipo e rate mensili o solo a rate. Nessun riferimento specifico alle modalità applicate nel mercato italiano.

Per i genitori, infine, sarà disponibile sugli store la Vodafone Smart App per configurare il prodotto e tramite l’App sarà possibile monitorare tutte le funzionalità ed effettuare la localizzazione in tempo reale tramite GPS per essere informati sulla posizione del bambino.

Come evidenziato più volte, infatti, la preoccupazione di Vodafone Group è stata quella di creare un prodotto che potesse fornire la giusta indipendenza ai bambini tramite fotocamera, calendario e meteo, ma senza dimenticare la necessità dei genitori di monitorare le azioni dei bambini durante il loro primo approccio al mondo digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie