Vodafone Italia

Milan Games Week: ecco i campioni nazionali della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship

Share

Sono stati ufficialmente annunciati i campioni nazionali della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship, rivolto agli esports e organizzato da ESL e Vodafone, che si è tenuto durante la Milan Games Week.

Le finali della competizione si sono svolte dal 27 al 29 novembre 2020, dopo tre mesi in cui team e player si sono affrontati per potersi aggiudicare il titolo di campioni nazionali e un montepremi complessivo di 20000 euro.

Nel corso della loro storia, i campionati ESL Vodafone Championship, arrivati alla loro diciottesima edizione, hanno distribuito un totale di 318000 euro ai partecipanti italiani, con l’intento di favorire la crescita dell’esport a livello nazionale.

Quest’anno, a causa del contesto pandemico, la Milan Games Week si è tenuta in una veste interamente digitale, in edizione MGW-X.

La lettera “X” affiancata all’acronimo della Milan Games Week è un riferimento alla decima edizione, oltre ad indicare la Xtensive Xperience che è stata garantita in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch ad accesso gratuito.

Il vincitore di ESL Vodafone Championship e nuovo campione nazionale di Clash Royale è Legge錢金™, che ha sconfitto in finale Chief Keef ed eliminato Pasti nella lower bracket.

I campioni nazionali di Brawl Stars sono, invece, gli Outplayed, sconfiggendo in finale gli HMBLE, i quali avevano primeggiato sugli Outsiders, durante la finale della lower bracket.

Infine, sono stati eletti campioni nazionali di Counter Strike: Global Offensive gli ELITES ESPORTS, i quali hanno battuto in finale i Reply Totem Esports, che a loro volta avevano sconfitto gli HSL Esports in finale lower bracket.

Nello stesso periodo, inoltre, è andata in scena anche la Virtual Arena powered by Vodafone, uno spazio virtuale in cui alcuni influencer di area gaming d’Italia si sono alternati alla conduzione di diversi format e podcast.

Lo scopo era quello di offrire alla community uno spettacolo online caratterizzato da challenge, tornei e iniziative inedite.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie