Kena

Kena Mobile: SIM&GO anche da Pam e Panorama. Continua portafoglio offerte da 5,99 euro al mese

Share

Kena Mobile, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha chiuso dalle ore 10:00 di oggi, 1° Dicembre 2020, la promo “Passa a Kena Black Friday” che regalava un buono Amazon di 10 euro per le attivazioni dell’offerta Operator Attack Kena 5,99, che quindi rimane attivabile senza questa omaggio. Continuano inoltre tutte le altre offerte e novità sui canali di distribuzione di SIM&GO.

Dunque, tutto l’attuale portafoglio di offerte Kena Mobile a partire da 5,99 euro al mese continuerà senza particolari novità fino a nuova comunicazione.

Come già raccontato, nei giorni scorsi l’operatore ha ufficializzato una novità riguardante il limite di velocità imposto per l’upload della navigazione internet, con un aumento rispetto al precedente.

Infatti, dopo una prima fase sperimentale da metà Novembre 2020, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria aggiornati, a partire dal 27 Novembre 2020 tutte le offerte Kena Mobile sono state abilitate a navigare in upload fino ad un massimo di 30 Mbps, mentre in precedenza il limite era fissato a 5,76 Mbps.

In questo modo, Kena Mobile utilizza adesso la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE con velocità massima fino a 30 Mbps sia in download che in upload. Tutte le attuali offerte in commercio di Kena Mobile prevedono ora questo nuovo limite. L’aumento del limite di velocità di upload 4G è stato applicato gradualmente anche ai già clienti.

In dettaglio, l’offerta Kena 5,99 (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile soltanto dai nuovi clienti che effettuano la portabilità del numero provenendo da Iliad, PosteMobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia e Withu Mobile. Sono invece esclusi TIM, WINDTRE, Vodafone, ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

Il costo della SIM è gratuito, mentre il costo di attivazione di Kena 5,99 è pari a 3,99 euro. Il nuovo cliente dovrà sostenere sempre una prima ricarica dal valore minimo di 10 euro.

Kena 7,99 (ecco il link diretto) offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga al mese di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese. L’offerta in questione è rivolta solo ai nuovi clienti che effettuano la portabilità da ho. Mobile, Fastweb, Tiscali e CoopVoce.

Anche per Kena 7,99 è previsto un costo di attivazione di 3,99 euro, oltre a quello del primo mese anticipato, mentre non sarà previsto alcun costo per la SIM.

Kena 13,99 (ecco il link diretto) comprende minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga al mese di traffico internet mobile al prezzo di 13,99 euro al mese. L’offerta è attivabile sia da tutti i nuovi clienti (sia nuovo numero che portabilità da qualsiasi operatore) che già clienti Kena Mobile. Il costo di attivazione è di 3,99 euro, mentre quello della SIM è gratuito.

Rimane attivabile anche l’offerta Kena 5,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto), che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico internet fino in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile online e presso i rivenditori solo per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero nativo Kena Mobile. Il costo della SIM è gratuito, ma è necessario sostenere un costo di attivazione pari a 8,99 euro, da aggiungere al costo del primo mese anticipato.

Infine, Kena Internet 11,99 (ecco il link diretto) prevede sempre 100 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre a 10 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 SMS verso tutti i numeri nazionali, al costo di 11,99 euro al mese.

Anche in questo caso l’offerta è disponibile soltanto per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. Il costo di attivazione di Kena Internet 11,99 è pari a 9,99 euro, mentre il costo della SIM è sempre gratuito.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda inoltre che tra le offerte di Kena Mobile sono disponibili anche le Kena 5,99 SIM&GO e Kena 13,99 SIM&GO, acquistabili fino a nuova comunicazione grazie al blister dal costo di 10 euro contenente la SIM Kena, presente nei punti vendita della GDO aderenti.

A questo proposito, dopo aver ufficializzato la partnership con Esselunga, nella pagina dedicata a SIM&GO sul sito ufficiale dell’operatore viene adesso specificato che tra i supermercati in cui è possibile trovare le SIM&GO ci sono anche i punti vendita Pam e Panorama (Gruppo Pam) che aderiscono all’iniziativa. Invece, al momento nei documenti di trasparenza tariffaria viene indicato ancora solo Esselunga.

Dunque, sembrerebbero aumentare le insegne di supermercati in cui è possibile trovare le SIM&GO di Kena. Non è escluso che in futuro possano essere vendute anche presso altre nuove catene di supermercati aderenti.

Kena 5,99 SIM&GO comprende minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese. È attivabile dai nuovi clienti provenienti da IliadPosteMobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia e Withu Mobile.

Invece, Kena 13,99 SIM&GO offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro per il primo mese, poi 13,99 euro al mese. Questa è disponibile sia per chi attiva un nuovo numero, sia se si proviene da TIM, WINDTRE, Vodafone, ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

In tutti i casi non sono previsti costi di attivazione per le offerte in questione. Una volta acquista, la SIM potrà essere attivata in un punto vendita Kena, contattando il servizio clienti 181 o direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) tramite video identificazione.

Il blister di Kena Mobile è attivabile da tutti i residenti in Italia che hanno raggiunto la maggiore età e ha una durata massima di 12 mesi entro un anno della data di acquisto.

Si ricorda inoltre che è attualmente disponibile fino a nuova comunicazione una promozione di Esselunga dedicata a chi acquista una SIM&GO Kena Mobile, che consente di usufruire di 150 Punti Fragola, sommati a quelli eventualmente già disponili sulla propria Fidaty Card.

Tutte le offerte Kena Mobile si rinnovano su credito residuo, ma è possibile attivare successivamente il servizio di Ricarica Automatica scegliendo un metodo di pagamento automatico (carta di credito o PayPal) per il rinnovo della propria offerta tariffaria.

Nelle offerte Kena Mobile i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione.

I Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps). In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata.

Inoltre, è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, tuttavia è presente un limite massimo al traffico dati di cui il cliente può usufruire. Nel dettaglio, in Roaming UE il cliente ha a disposizione 3 Giga di traffico dati con le offerte Kena 5,99 e Kena 5,99 Nuovi Numeri4 Giga con Kena 7,99, 6 Giga con Kena Internet 11,99 e 7 Giga con Kena 13,99.

In tutti i casi, in Unione Europea, il traffico internet è utilizzabile solo fino in 3G. In caso di superamento del limite viene applicato un sovrapprezzo pari a 0,42 centesimi di euro per MB.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di rinnovo il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito. Il gestore telefonico avvierà il processo di cessazione dell’offerta, nel caso in cui non si effettuino ricariche entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo.

Il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.

Si ricorda infine che è ancora disponibile, fino al 15 Dicembre 2020, salvo ulteriori proroghe, l’iniziativa Porta un Amico online e nei negozi, che offre un bonus ricarica di massimo 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione con portabilità di qualsiasi offerta.

La promo permette ai già clienti Kena di invitare fino a un massimo di 10 amiciper un valore cumulabile di 50 euro in ricariche bonus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie