Fastweb

Fastweb Mobile: dopo il Black Friday torna l’offerta standard con minuti, SMS e 50 Giga al mese

Share

Con la chiusura della promozione per il Black Friday, torna oggi 1° Dicembre 2020 l’offerta Fastweb Mobile con 50 Giga di traffico dati al prezzo di 8,95 euro al mese.

Per il Black Friday, a partire dal 23 Novembre 2020, Fastweb ha offerto infatti la sua promozione con 100 Giga al mese invece di 50 Giga allo stesso prezzo. L’offerta in questione prevedeva quindi esattamente le stesse caratteristiche rispetto alla classica Fastweb Mobile, ma appunto con il raddoppio dei Giga.

Per alcuni già clienti di rete fissa in target, invece, Fastweb aveva proposto l’offerta con la promo Black Friday e 100 Giga di traffico dati al prezzo scontato di 7,95 euro al mese.

L’offerta Fastweb Mobile nuovamente attivabile da oggi nella sua variante standard prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al prezzo di 8,95 euro al mese.

L’offerta resta disponibile per tutti i nuovi e già clienti online (ecco il link diretto), nei punti vendita Fastweb, tramite Servizio Commerciale 146 e nei Kiosk interattivi FASTBox abilitati.

Fastweb Mobile continua a offrire SIM e spedizione gratis e include i servizi di ascolto della segreteria telefonica, controllo del credito residuo e il servizio Ti ho chiamato. Così, il cliente dovrà pagare esclusivamente il costo della prima ricarica di 8,95 euro per coprire in maniera esatta il costo del primo mese anticipato.

La promozione che porta a 0 euro il costo della SIM con spedizione inclusa è valida però solo dal sito web o tramite il servizio commerciale 146. In altri canali di vendita, il cliente deve invece pagare all’attivazione 25 euro di cui 15 euro per il contributo SIM e 10 euro per la prima ricarica.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Con Fastweb Mobile, i minuti inclusi sono validi anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Inoltre, le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.

Il traffico dati è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera, per un massimo di 4 Giga al mese. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.

Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta. Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE e a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.

Terminati i Giga inclusi in Italia, invece, il cliente potrà decidere se attivare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese o bloccare la navigazione fino al mese successivo. Il cliente sarà comunque avvisato tramite SMS.

Il cliente Fastweb può decidere di rinnovare l’offerta tramite pagamento su carta di credito o conto corrente tramite il meccanismo di ricarica automatica, oppure tramite la ricarica manuale.

Con la ricarica automatica ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. Qualora così non fosse, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Con la ricarica manuale (la cosiddetta Ricarica Pura già presente nei negozi) invece il cliente dovrà ricaricare la SIM manualmente e in caso di credito insufficiente per il rinnovo verrà addebitato il credito disponibile e il cliente potrà usufruire dei Giga e dei minuti inclusi nell’offerta solo quando sarà disponibile l’intero importo.

Inoltre, tramite la Ricarica Pura, l’offerta non sarà utilizzabile per ottenere lo sconto sul fisso in caso di convergenza con il mobile.

Per attivazioni online, inoltre, la SIM spedita gratuitamente al domicilio indicato dal cliente andrà poi attivata tramite procedura di video identificazione e sarà effettivamente attiva entro 48 ore dalla avvenuta validazione.

Dal 7 Settembre 2020, Fastweb sfrutta già per tutte le nuove SIM la rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps, mentre le SIM attivate in precedenza e che usano la rete TIM sono attualmente ancora in fase di graduale migrazione verso la rete WindTre.

L’operatore utilizzerà anche la rete 5G condivisa di WindTre, in fase di realizzazione, in virtù degli accordi strategici siglati tra le due aziende. Questo mese si attendono novità.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie