Very Mobile

Very Mobile green: affisso cartellone pubblicitario a Genova in grado di purificare l’aria

Share

Very Mobile, brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, ha affisso nella città portuale di Genova un grande cartellone pubblicitario green, caratterizzato dalle sua capacità di sostenere l’ambiente.

Nello specifico, infatti, Very Mobile ha comunicato oggi 30 novembre 2020, che la suddetta affissione è in grado di purificare l’aria, grazie ad un particolare tessuto, chiamato “the Breath“, progettato per assorbirne e disaggregarne le particelle nocive. Il progetto è stato realizzato in esclusiva da Urban Vision, media company green Europea.

Queste le parole di Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile:

Abbiamo scelto di posizionare l’affissione, di circa 204 metri quadrati, in prossimità della ‘sopraelevata’, la strada a scorrimento veloce per antonomasia della città, proprio per neutralizzare l’inquinamento prodotto da circa 1.700 auto al mese

Il cartellone pubblicitario, dunque, è stato realizzato con una tecnologia capace di contenere l’inquinamento atmosferico causato dalle automobili, dai sistemi di riscaldamento e dalle emissioni industriali.

Il claim dell’affissione recita, infatti, “Riduciamo l’inquinamento, aumentiamo i Giga“, promuovendo inoltre, le offerte mensili da 100 Giga con minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, a partire da 6,99 euro al mese.

Con questa iniziativa, quindi, Very Mobile conferma il suo impegno a favore della sostenibilità. Non è infatti la prima volta che l’operatore semivirtuale promuove progetti di natura green.

A tal proposito, in occasione del suo debutto nel mercato italiano, Very Mobile ha promosso il sito verycreativi.it, uno spazio digitale, creato dall’operatore semivirtuale di WindTre, in cui è possibile esprimere la propria creatività, attraverso murales e disegni virtuali, lasciando invece puliti i muri delle città.

Inoltre, lo scorso ottobre 2020, attraverso l’iniziativa “Very very green“, Very Mobile, in collaborazione con Legambiente, ha recuperato i rifiuti abbandonati nel Parco Schuster di Roma.

L’iniziativa è stata sponsorizzata nella pagina ufficiale Facebook dell’operatore, tramite un video in cui si vedevano dipendenti Very Mobile, insieme ad alcuni volontari di Legambiente, intenti a ripulire il parco della capitale, al fine di agevolare ai cittadini la fruizione dell’area verde e di tutelare il decoro urbano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie