TLC nel Mondo

Completata la fusione in India tra Bharti Infratel e Indus Towers: a Vodafone il 28,2% delle azioni

Dopo aver fornito agli stakeholders la stima sul numero di azioni che avrebbe ottenuto dall’operazione in India, Vodafone Group ha ufficializzato oggi 26 Novembre 2020 il completamento della fusione tra Bharti Infratel e Indus Towers.

L’accordo con Vodafone Group e Bharti Airtel per completare la fusione tra Indus Towers e Bharti Infratel in India era stato raggiunto sul finire dell’estate e coinvolgeva anche Vodafone Idea, l’azienda nata dalla fusione tra Vodafone India e Idea Cellular.

Con il completamento della fusione tra Indus Towers e Bharti Infratel nella nuova società, l’azienda risultante sarà a breve rinominata Indus Towers Limited ed è quotata alla Borsa nazionale indiana e alla Borsa di Bombay.

Come già preventivato, al Gruppo Vodafone sono state assegnate 757,8 milioni di azioni nella nuova azienda risultante dalla fusione, in cambio del suo 42% in Indus Towers. Le azioni assegnate sono equivalenti al 28,2% della società risultante, mentre Vodafone Idea ha scelto di vendere la sua partecipazione completa, pari all’11,15%.

Tale operazione ha permesso a Vodafone Idea di ridurre il suo debito, dopo l’intervento di Vodafone Group di questa primavera, che si è trovato costretto ad accelerare il pagamento di 200 milioni di dollari per fornire la liquidità necessaria alle operazioni ordinarie in seguito alla pandemia di Coronavirus, come stabilito dal CLM entrato in vigore dopo l’operazione con Idea Cellular.

Le parti hanno comunque condiviso anche un security package per la nuova società risultante dalla fusione, che potrà essere invocato nel momento in cui Vodafone Idea non sia in grado di soddisfare certe obbligazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.