1Mobile

1Mobile: servizio VoLTE su rete Vodafone 4G anche per i già clienti senza costi aggiuntivi

Share

Martedì 24 Novembre 2020, dopo un processo progressivo iniziato questo mese, l’operatore virtuale 1Mobile su rete Vodafone 4G ha attivato il servizio VoLTE anche ai già clienti 1Mobile che avevano acquistato le SIM prima del 27 ottobre 2020.

Il servizio VoLTE, come è stato anticipato da MondoMobileWeb, è stato subito disponibile per tutti i nuovi clienti dal 27 ottobre 2020 che hanno attivato qualsiasi offerta tra quelle attualmente proposte su una nuova SIM. Adesso anche i già clienti 1Mobile possono usufruire di tale servizio.

I clienti 1Mobile con device “VoLTE ready” compatibile beneficiano quindi, senza costi aggiuntivi, di tutte le funzionalità previste dalla feature di rete, tra cui il livello qualitativo per il servizio voce e per il servizio dati internet contestuale a chiamata voce, opzione fino a ieri non assicurata dalla precedente tecnologia.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Secondo fonti verificate le utenze 1Mobile sono “VoLTE compliant“, il che consente di effettuare e ricevere le telefonate tramite la rete 4G permettendo anche di continuare a navigare in internet durante una conversazione telefonica. L’operatore virtuale 1Mobile conclude in anticipo il suo processo in anticipo rispetto ad altri competiors.

Sul sito ufficiale di 1Mobile è già presente dal mese scorso, nella sezione F.A.Q., il riferimento al servizio VoLTE, in cui viene evidenziato che per utilizzare la nuova funzionalità occorre verificare che il proprio device sia compatibile e aggiornato, che vi sia copertura 4G e abilitare l’apposita funzionalità dal menù del telefono.

Se lo smartphone lo consente, sarà anche possibile attivare o disattivare la funzione a propria discrezione e il servizio non prevede in nessun caso costi aggiuntivi.

1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si ricorda che l’operatore mobile di rete virtuale (ESP MVNO) 1Mobile, presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile, offre la navigazione su rete 4G LTE di Vodafone fino a 60 Mbps in download e upload per tutti i suoi nuovi e già clienti tramite la piattaforma tecnologica dell’aggregatore tecnico Effortel.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie