WINDTRE ha aggiornato sul suo sito le pagine dedicate alla nuova rete 5G lanciata ufficialmente nelle settimane scorse, con una nuova mappa interattiva, in concomitanza con la disponibilità da oggi, 23 Novembre 2020, delle nuove offerte abilitate grazie al 5G Priority Pass. In arrivo anche le offerte personalizzate per già clienti con abilitazione al 5G della gamma Mia Unlimited.
Come già raccontato, dal 15 Novembre 2020, successivamente a una prima fase sperimentale in alcune città, WINDTRE ha ufficializzato sul suo sito la copertura del 5G nelle prime province e città italiane dove la nuova tecnologia è già attiva rendendo disponibile una pagina dedicata con una mappa fissa delle zone raggiunte dal segnale 5G, e nella stessa giornata anche il nuovo spot con Fiorello.
Si ricorda che, secondo alcuni addetti ai lavori, la tecnologia utilizzata da WINDTRE, per adesso e per molte delle prime città 5G, è il DSS (Dynamic Spectrum Sharing), che consente di lanciare il 5G nelle frequenze già in uso per il 4G, così da evitare il passaggio da una tecnologia all’altra tramite lo svuotamento dello spettro 4G.
Da oggi, 23 Novembre 2020, WINDTRE ha invece deciso di aggiornare la pagina informativa dedicata alla sua rete 5G.
Adesso, la copertura della rete 5G di WINDTRE si può verificare direttamente nella pagina unica dedicata alla copertura della rete mobile di WINDTRE, all’interno della mappa interattiva in cui è possibile selezionare la rete 2G, la rete 3G + 4G LTE e adesso anche la nuova rete 5G, contraddistinta dal colore viola.
In questo modo è possibile ingrandire meglio le varie zone del territorio nazionale per verificare la copertura del 5G WINDTRE, inserendo anche un indirizzo specifico, a differenza della precedente mappa con immagine statica che non è più disponibile.
Le informazioni sulla rete 5G di WINDTRE, con la lista delle città attualmente coperte, i dispositivi compatibili o altro, sono invece adesso presente all’interno di una nuova pagina dedicata alla nuova rete 5G di WINDTRE.
Nella pagina sono presenti alcune delle novità partite da oggi e già anticipate da MondoMobileWeb, come il nuovo servizio 5G Priority Pass, che abilita alla navigazione su rete 5G WINDTRE (in questa sezione l’operatore dichiara che coprirebbe già il 40% della popolazione) permettendo il mantenimento delle prestazioni anche in zone affollate in cui la rete è congestionata, che è già incluso nelle nuove offerte abilitate alla navigazione su rete 5G proprio grazie a questo servizio, ossia XLarge Premium, XLarge Premium Easy Pay, Unlimited Premium Easy Pay e l’offerta con smartphone 5G incluso denominata Smart Pack Unlimited 5G Easy Pay.
WINDTRE ha inserito anche alcuni esempi di smartphone dotati di tecnologia 5G e che si possono acquistare direttamente con l’operatore anche a rate: Xiaomi Mi 10 Lite a partire da 0 euro al mese, Oppo Reno4 Z a partire da 2 euro al mese, Xiaomi Mi 10T a partire da 3 euro al mese e Huawei P40 Pro a partire da 15 euro al mese.
In fondo alla sezione del sito di WINDTRE dedicata al 5G sono state riportate le domande frequenti (FAQ), che specificano sempre che per navigare in 5G con l’operatore è necessario avere attiva un’offerta tariffaria mobile “5G” o “5G Ready”, uno smartphone 5G con firmware aggiornato ed essere in un’area con copertura 5G.
Nella stessa sezione è possibile consultare la lista delle zone coperte dalla rete 5G, e in particolare attualmente ci sono i seguenti capoluoghi e territori provinciali: Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza.
La rete WINDTRE 5G è presente inoltre anche nelle città capoluogo di provincia di Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani, ma è comunque in corso il piano di espansione nazionale della copertura.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Oltre alle nuove offerte standard abilitate alla navigazione in 5G, WINDTRE lancerà nelle prossime settimane, in particolare a partire dal 1° Dicembre 2020, salvo cambiamenti, anche una nuova gamma di offerte personalizzate per già clienti della gamma MIA abilitate alla navigazione 5G.
Si tratterà in particolare della nuova gamma MIA Unlimited Easy Pay 5G, che avranno incluso il servizio 5G Priority Pass per poter navigare sulla nuova rete 5G di WINDTRE.
In questo modo, i già clienti WINDTRE selezionati potranno cambiare la propria offerta ottenendo minuti illimitati, SMS illimitati e anche Giga illimitati abilitati alla navigazione 5G, con prezzi che in base alla combinazione proposta varieranno da un minimo di 21,99 euro al mese fino a un massimo di 29,99 euro al mese, con addebito su metodo di pagamento automatico (Easy Pay).
Sarà inclusa, così come per le nuove offerte standard abilitate al 5G, anche l’assistenza dedicata del servizio clienti al numero 159, da parte di operatori che risponderanno dall’Italia durante tutta la giornata, 7 giorni su 7, con diritto ad accesso diretto alla conversazione con un consulente, bypassando così i servizi automatizzati destinati al resto della clientela.
Il costo di attivazione sarà pari a 0 euro (invece di 30 euro) con offerta attiva per almeno 24 mesi, altrimenti i 30 euro verranno addebitati in proporzione ai mesi residui.
Le offerte della gamma MIA Unlimited Easy Pay 5G saranno valide fino al 6 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, e potranno essere sottoscritte anche dai già clienti selezionati ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia con offerte Play e All-In.
Le offerte MIA Unlimited Easy Pay non saranno compatibili con le offerte Noi e con tutte le offerte che includono un bonus valido in Italia e in roaming UE di minuti, SMS e Giga. L’eventuale opzione non compatibile già attiva sulla SIM sarà disattivata automaticamente e si potrà iniziare a usare subito la nuova offerta. L’eventuale bonus residuo, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non sarà più disponibile.
Inoltre, a partire dal 2 Dicembre 2020, salvo cambiamenti, sarà disponibile una nuova offerta con abilitazione al 5G all’interno della gamma MIA Plus, quest’ultima dedicata ad alcuni già clienti selezionati con vincolo scaduto o in scadenza dell’ex brand Wind o clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 (in quest’ultimo caso con possibilità di effettuare la Soft Migration).
Si tratterà di una nuova versione dell’offerta MIA Unlimited Plus Easy Pay, che avrà minuti illimitati, SMS illimitati (in precedenza 500) e anche Giga illimitati con navigazione 5G al prezzo di 19,99 euro al mese su metodo di pagamento automatico e 0 euro di costo di attivazione. Sarà attivabile sia senza smartphone che in abbinamento all’acquisto a rate di uno smartphone (con 3 euro di costo di attivazione della rateizzazione).
In quest’offerta saranno quindi presenti sia il 5G Priority Pass che il servizio di assistenza dedicata tramite il 159.
Si ricorda che l’addebito tramite Easy Pay del costo mensile delle offerte proposte da WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Il traffico voce e SMS sarà illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.
WINDTRE può riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
I clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.
I clienti con offerte con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.
Le offerte WINDTRE possono essere utilizzate anche in roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per la componente di minuti ed SMS e con un tetto massimo mensile per il traffico dati, come stabilito dal Regolamento UE in materia.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie