Tim

Luigi Gubitosi (AD di TIM) eletto nel Board of Directors di GSMA

Share

La GSMA, l’organizzazione industriale che rappresenta gli operatori mobili di tutto il mondo, ha eletto i nuovi membri del suo Board of Directors per i prossimi due anni, fino al mese di Dicembre 2022. Tra questi emerge la figura dell’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi.

L’elezione riguarda 26 membri provenienti dalle aziende del settore di tutto il mondo, di diversa dimensione ed estensione, che saranno in carica dal Gennaio 2021 a Dicembre 2022.

Tra le varie aziende, si contano Orange, Bharti Airtel, AT&T, China Mobile, China Unicom, Telefonica, Telenor, Verizon, Vodafone Group e appunto TIM.

Oltre a Luigi Gubitosi, AD di TIM, si riporta adesso la lista completa: Stéphane Richard, Presidente e CEO di Orange Group; Juan Carlos Archila, EVP International Affairs di América Movil; Susan Johnson, Executive Vice President di AT&T; Izzaddin Idris, CEO di Axiata; Gopal Vittal, CEO di Bharti Airtel Group; Gao Tongqing, Executive Vice President di China Mobile; Liu Guiqing, Executive Vice President di China Telecom; Mai Yanzhou, Senior Vice President di China Unicom; Dominique Leroy, membro del board di Deutsche Telekom Group; Mats Granryd, Direttore Generale di GSMA; Christian Salbaing, Deputy Chairman di CK Hutchison; Makoto Takahashi, CEO di KDDI; Hyeonmo Ku, Presidente e CEO di KT; Ralph Mupita, Presidente e CEO di MTN; Alexey Kornya, Presidente e CEO di MTS; Motoyuki li, Presidente e CEO di NTT DOCOMO; Mathew Oommen, Presidente di Reliance Jio; Yuen Kuan Moon, CEO di Singtel; Nasser Al Nasser, CEO di STC; Luigi Gubitosi, CEO di TIM; Julio Linares Lopez, membro del board di Telefonica Group; Sigve Brekke, Presidente di Telenor; Andrew Penn, CEO di Telstra; Kaan Terzioglu, CEO di Veon; Rima Quresci, Executive Vice President di Verizon; Ahmed Essam, CCO di Vodafone Group.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Luigi Gubitosi, AD di TIM, è il nuovo membro italiano del board di GSMA

Come è possibile notare, figurano nomi delle aziende TIM, Vodafone Group e CK Hutchison (proprietaria di WindTre), oltre a diversi altri Gruppi internazionali del settore, attivi anche in Europa.

La GSMA riunisce oltre 750 operatori e circa 400 aziende dell’ecosistema mobile, inclusi anche i produttori di smartphone e dispositivi, software e aziende attive anche in settori adiacenti dell’industria. Luigi Gubitosi è anche vicepresidente elettivo di Confindustria con la delega al Digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie