iliad

Iliad Group è azionista di maggioranza di Play in Polonia: l’OPA raggiunge il 96,7% delle azioni

Share

Iliad ha ufficializzato la conclusione dell’Offerta Pubblica di Acquisto sull’operatore polacco Play, che ha raccolto il 96,7% delle azioni con diritto di voto.

Il gruppo Iliad ha annunciato oggi 20 Novembre 2020 la conclusione dell’OPA sull’operatore polacco, che l’ha portato a ottenere 246.131.028 azioni di Play per il controllo dell’azienda e a nominare sei amministratori nel board, costituito anche da tre indipendenti.

Thomas Reynaud, CEO di Iliad, ha così commentato la conclusione dell’OPA:

“Siamo lieti che la nostra OPA sia stata accettata dal 96,7% degli azionisti di Play. Iliad desidera supportare l’operatore per espandere il suo footprint nel mercato mobile polacco e facilitarne l’ingresso nel fisso a beneficio dei mercati retail e business in Polonia. Questa acquisizione rappresenta un passo importante per Iliad, che adesso dispone di 42 milioni di clienti tra Francia, Italia e adesso Polonia.”

Anche Jean-Marc Harion, Presidente di Play, si è detto felice del successo, che apre a un nuovo capitolo per la storia dell’operatore polacco che dispone di 15 milioni di clienti e 2800 dipendenti nel suo mercato domestico.

Il termine effettivo dell’operazione resta comunque fissato per il 25 Novembre 2020.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

A sinistra Xavier Niel, a destra Thomas Reynaud.
Fonte: la-croix.com

Terminata l’OPA e dopo il via libera dell’Antitrust UE, Iliad è adesso definitivamente entrata nel suo terzo mercato europeo, diventando il sesto operatore europeo per numero di clienti, grazie all’acquisizione della customer base di Play.

Oltre a gestire l’attività dell’operatore polacco nel fisso e nel mobile, Iliad si è già impegnata con la spagnola Cellnex per costruire circa 5000 siti di comunicazione che possano accelerare il deployment delle reti di quinta generazione in Polonia.

Anche in Polonia è stato infatti esteso l’accordo già in vigore in Francia e Italia, per mezzo del quale Iliad ha venduto il 60% dell’azienda che gestirà l’infrastruttura passiva di Play, ottenendo circa 800 milioni di euro al cambio attuale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie