iliadTelco ItaliaTLC nel Mondo

Iliad Group è azionista di maggioranza di Play in Polonia: l’OPA raggiunge il 96,7% delle azioni

Iliad ha ufficializzato la conclusione dell’Offerta Pubblica di Acquisto sull’operatore polacco Play, che ha raccolto il 96,7% delle azioni con diritto di voto.

Il gruppo Iliad ha annunciato oggi 20 Novembre 2020 la conclusione dell’OPA sull’operatore polacco, che l’ha portato a ottenere 246.131.028 azioni di Play per il controllo dell’azienda e a nominare sei amministratori nel board, costituito anche da tre indipendenti.

Thomas Reynaud, CEO di Iliad, ha così commentato la conclusione dell’OPA:

“Siamo lieti che la nostra OPA sia stata accettata dal 96,7% degli azionisti di Play. Iliad desidera supportare l’operatore per espandere il suo footprint nel mercato mobile polacco e facilitarne l’ingresso nel fisso a beneficio dei mercati retail e business in Polonia. Questa acquisizione rappresenta un passo importante per Iliad, che adesso dispone di 42 milioni di clienti tra Francia, Italia e adesso Polonia.”

Anche Jean-Marc Harion, Presidente di Play, si è detto felice del successo, che apre a un nuovo capitolo per la storia dell’operatore polacco che dispone di 15 milioni di clienti e 2800 dipendenti nel suo mercato domestico.

Il termine effettivo dell’operazione resta comunque fissato per il 25 Novembre 2020.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Iliad Play
A sinistra Xavier Niel, a destra Thomas Reynaud.
Fonte: la-croix.com

Terminata l’OPA e dopo il via libera dell’Antitrust UE, Iliad è adesso definitivamente entrata nel suo terzo mercato europeo, diventando il sesto operatore europeo per numero di clienti, grazie all’acquisizione della customer base di Play.

Oltre a gestire l’attività dell’operatore polacco nel fisso e nel mobile, Iliad si è già impegnata con la spagnola Cellnex per costruire circa 5000 siti di comunicazione che possano accelerare il deployment delle reti di quinta generazione in Polonia.

Anche in Polonia è stato infatti esteso l’accordo già in vigore in Francia e Italia, per mezzo del quale Iliad ha venduto il 60% dell’azienda che gestirà l’infrastruttura passiva di Play, ottenendo circa 800 milioni di euro al cambio attuale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.