Tim

Gruppo TIM IoT: il polo digitale Olivetti sigla un protocollo d’intesa con Vection Technologies

Share

Olivetti, il polo digitale per le soluzioni IoT del Gruppo Tim, ha firmato un protocollo d’intesa con la società multinazionale di software real-time, Vection Technologies.

La Digital Farm di Tim unisce ai segmenti retail ed office un’esperienza nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità e della connettività di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale.

L’obbiettivo delle due società è quello di collaborare per integrare in nuove realtà applicative, dedicate al mondo IoT, le soluzioni di Vection, basate sull’uso di tecnologie di realtà virtuale e aumentata, così da arricchire ulteriormente il portafoglio delle soluzioni di Olivetti rivolte al mercato business.

Questa la dichiarazione di Roberto Tundo, Amministratore Delegato di Olivetti:

L’avvio di questa collaborazione s’inserisce nel percorso di riposizionamento strategico di Olivetti come Digital Farm per le soluzioni IoT del Gruppo TIM, basato sull’evoluzione tecnologica e sul rinnovo del suo modello di business. Grazie a questo protocollo d’intesa, puntiamo a mettere a fattor comune le rispettive competenze innovative per sviluppare una proposizione commerciale in grado di esprimere valore tangibile per ciascuno dei differenti vertical di mercato di Olivetti. In questo modo estendiamo quanto già Olivetti mette a disposizione con le soluzioni attuali per supportare il percorso di trasformazione digitale delle imprese e della Pubblica Amministrazione riposizionando Olivetti sulla capacità di presidio della frontiera tecnologica.

Gianmarco Biagi, Amministratore Delegato di Vection Technologies, ha dichiarato che questa collaborazione rappresenta un importante sviluppo della strategia nazionale italiana, per la trasformazione digitale nel mondo delle imprese.

Questo, ha continuato Gianmarco Biagi, sarà possibile unendo il know-how di Vection Technologies nei settori del real-time, della realtà virtuale ed aumentata, con l’esperienza consolidata di Olivetti nel mercato delle imprese e della Pubblica Amministrazione, in quanto IoT Digital Farm del Gruppo Tim.

Il protocollo d’intesa siglato, dunque, punta alla definizione di una proposta commerciale che inserisca le soluzioni di Vection nei mercati IoT di Olivetti quali il manifatturiero, logistico, agricolo, automotive, finanziario, assicurativo ed altri ancora.

Da tale intesa, inoltre, le parti intendono individuare e porre a valore nuove opportunità di mercato, sfruttando la tecnologia della rete fissa e mobile del Gruppo Tim, in particolare della tecnologia 5G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie