Kena

Kena Mobile ufficializza l’arrivo delle Sim&Go negli store della Grande Distribuzione

Share

Kena Mobile, il secondo brand consumer mobile del Gruppo TIM, ha lanciato ufficialmente sul mercato Sim&Go, la SIM prepagata che può essere acquistata nei supermercati. La prima grande catena a proporre le “SIM & GO” nei propri supermercati è Esselunga.

Kena Mobile ha comunicato ufficialmente che l’iniziativa è partita oggi 18 novembre 2020, nonostante nei documenti di trasparenza tariffaria l’offerta sia presente dal 6 novembre 2020 come già anticipato.

Negli espositori vicino alle casse è presente un blister di 10 euro contenente la SIM Kena. La SIM potrà essere attivata in uno dei 2500 punti vendita Kena, oppure chiamando il servizio clienti 181 per un’attivazione supportata da un operatore, o direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) con la videoidentificazione.

L’importo di 10 euro pagato sarà riconosciuto come credito residuo per attivare una delle offerte Kena Mobile compatibili con questa iniziativa. Non è escluso che in futuro le Sim&Go si possano acquistare anche in altre catene oltre Esselunga.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla partnership con ePay, divisione del Gruppo Euronet, società già al fianco di Kena in altri progetti.

Kena Mobile annuncia che con le Sim & Go vuole offrire un’esperienza d’uso vicina alle esigenze dei clienti, ampliando la propria esperienza sul territorio italiano.

Kena 5,99 Sim & Go prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese se si proviene da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.

Kena 13,99 Sim & Go prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro per il primo mese e poi 13,99 euro al mese se si proviene da TIM, WindTre, Vodafone, Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

Le offerte compatibili con tale iniziative potrebbero cambiare nel tempo. Infatti non è prevista, per adesso, una data di fine di commercializzazioni per le attuali offerte Sim&Go.

Dal 3 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’attuale portafoglio di offerte ricaricabili Kena Mobile da 5,99 euro al mese (ecco il link diretto) è rimasto invariato con alcune modifiche sui costi di attivazione.

Le offerte Kena Mobile si rinnovano su credito residuo, ma è possibile attivare successivamente il servizio di Ricarica Automatica scegliendo un metodo di pagamento automatico (carta di credito o PayPal) per il rinnovo della propria offerta tariffaria.

In caso di esaurimento dei Giga in Italia, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata.

Kena Mobile, secondo brand consumer di TIM, utilizza la rete della stessa TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE con velocità massima fino a 30 Mbps in download e per adesso ufficialmente fino a 5,76 Mbps in upload.

Da oggi 18 novembre 2020, secondo alcune segnalazioni, ad alcuni già clienti Kena Mobile la velocità in upload è aumentata fino a 30 Mbps. L’upgrade per adesso è in fase sperimentale e si attende l’ufficialità.

Nelle offerte Kena Mobile i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. I Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB.

In caso di rinnovo, se il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito.

Il gestore telefonico avvierà il processo di cessazione dell’offerta, nel caso in cui non si effettuino ricariche entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo.

Le offerte Kena non possono essere disattivate in autonomia dal cliente. Per ottenere la disattivazione, sarà quindi necessario evitare di rinnovare l’offerta per 90 giorni, così l’operatore avvierà la cessazione della stessa e sarà in seguito possibile utilizzare il Piano Base Kena a consumo.

Il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.

Le offerte di Kena Mobile includono inoltre i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora e la Segreteria Telefonica, che possono essere abilitati gratuitamente. Si segnala però che l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie