TIM consente a partire da oggi, 13 Novembre 2020, di acquistare a rate nei suoi negozi i nuovi modelli di smartphone Apple in vendita ufficialmente in data odierna, ossia iPhone 12 Mini e 12 Pro Max. Come per i precedenti modelli della gamma iPhone 12, anche in questo caso in omaggio la Promo 5G.
Come già raccontato in dettaglio, dal 23 Ottobre 2020 i clienti TIM possono già acquistare a rate Apple iPhone 12 e 12 Pro, con le varie offerte messe a disposizione dall’operatore.
Invece, con il lancio ufficiale odierno, anche TIM permette di acquistare con le sue offerte di rateizzazione valide dal 13 Novembre 2020 i nuovi modelli iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max.
Si segnala inoltre che, rispetto ai prezzi anticipati nelle settimane scorse, a partire da oggi nel listino valido per tutti i clienti TIM ricaricabili, in caso di rateizzazioni con Finanziamento Santander con carta di credito, tutta la gamma di smartphone Apple iPhone 12 sono acquistabili con anticipo a zero euro. Con questa novità, sono anche cambiati i prezzi a rate di alcuni modelli per questa modalità di pagamento.
Con le rateizzazioni tramite finanziamento Santander Consumer Bank SCB, disponibili in diversi Negozi TIM autorizzati, potrebbe essere presente una rata finale, che sarà però pagata da TIM se il cliente mantiene l’offerta dati attiva per 30 mesi.
Ecco dunque i prezzi validi da oggi, 13 Novembre 2020, per i nuovi iPhone 12 Mini e 12 Pro Max con il listino valido per tutti i clienti TIM ricaricabili:
I nuovi iPhone 12 Mini e 12 Pro Max sono acquistabili anche tramite il servizio TIM Next, che consente di effettuare la sostituzione del proprio device dal 6° al 30° mese dall’attivazione della rateizzazione, e che prevede la sottoscrizione obbligatoria di una garanzia smartphone aggiuntiva al costo di 6,90 euro mensili. Di seguito i prezzi validi per questi modelli:
I clienti con offerte TIM Advance 5G possono acquistare Apple iPhone 12 Mini 64GB al costo di 10 euro al mese per 30 mesi con 199 euro di anticipo, anche con finanziamento Santander carta di credito (rata finale di 210 euro). Solo con finanziamento Santander su carta di credito si può invece acquistare iPhone 12 Pro Max 128GB al costo di 25 euro al mese con 199 euro di anticipo (rata finale di 320 euro).
I clienti TIM Advance 5G Unlimited possono invece acquistare sia Apple iPhone 12 Mini 64GB al costo di 10 euro al mese per 30 mesi con 199 euro di anticipo (anche con finanziamento Santander, rata finale 210 euro), che iPhone 12 Pro Max 128GB al costo di 15 euro al mese con 199 euro di anticipo, anche con finanziamento Santander su carta di credito sempre a 25 euro al mese con 199 euro di anticipo (rata finale di 320 euro).
Il nuovo iPhone 12 Mini può essere acquistato a rate anche dai già clienti di rete fissa TIM con addebito in fattura.
In particolare, i modelli disponibili per l’acquisto in bolletta TIM sono iPhone 12 Mini 128GB e anche iPhone 12 Pro 128GB (in questo caso disponibile già dal 6 Novembre 2020).
iPhone 12 Mini 128GB ha un costo di 28 euro al mese per 30 mesi, senza costi di anticipo, mentre iPhone 12 Pro 128GB si può acquistare in 30 rate mensili da 40 euro ciascuna, sempre senza anticipo.
Trattandosi tutti di prodotti considerati da TIM di “fascia alta“, cioè con un valore maggiore di 150 euro, la possibilità di acquistarli a rate con addebito in fattura è riservata solo ai già clienti da almeno un anno e con domiciliazione della bolletta attiva, ed entrambe queste condizioni devono essere soddisfatte.
L’acquisto di questi prodotti con addebito dei costi in fattura può essere effettuato anche con consegna a domicilio gratuita.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come detto, a partire da oggi, 13 Novembre 2020, TIM ha deciso di proporre a tutti i suoi clienti ricaricabili tutta la gamma di iPhone 12 con anticipo a 0 euro in caso di rateizzazione con Finanziamento Santander con carta di credito, comportando anche il cambiamento del costo delle rate di iPhone 12 e 12 Pro.
Ecco i nuovi prezzi a rate di iPhone 12 e 12 Pro con finanziamento Santander su carta di credito:
Per il resto, rimangono invece invariate tutte le altre offerte di rateizzazione dedicate agli iPhone 12 e 12 Pro raccontate in precedenza, salvo eventuali cambiamenti.
Si ricorda inoltre che TIM, con il lancio dei nuovi iPhone 12, i primi con connettività 5G, ha avviato un’iniziativa che consente di far provare il 5G gratuitamente a chi acquista Apple iPhone 12 con una rateizzazione.
In dettaglio, tutti i nuovi e già clienti TIM che comperano uno qualsiasi dei nuovi smartphone Apple della gamma iPhone 12 (fra cui anche 12 Mini e 12 Pro Max appena messi in vendita) con una delle offerte di rateizzazione, compresa TIM Next, messe a disposizione dell’operatore, si vedranno attivare sul proprio numero la Promo 5G gratis per 3 mesi, così da provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi nei primi 3 mesi della rateizzazione dell’iPhone 12.
Questa promozione, che abilita gratuitamente per 3 mesi alla navigazione 5G i Giga della propria offerta TIM attiva, come già anticipato, dal 26 Ottobre 2020 viene attivata in automatico entro 48 ore dalla sottoscrizione della rateizzazione per chi acquista un Apple iPhone 12.
Al termine dei 3 mesi di validità Promo 5G verrà disattivata senza costi aggiuntivi, e il cliente TIM riceverà anche un SMS che proporrà di continuare a navigare in 5G con una promozione dedicata, senza comunque alcun vincolo di acquisto.
Si ricorda infine che l’attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM comporta il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato.
L’addebito dei pagamenti si può effettuare esclusivamente su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate) con attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.
In caso di recesso anticipato, verranno addebitati il corrispettivo per la cessazione anticipata congiuntamente alle rate residue contrattualmente previste.
Tutti i prezzi elencati in questo approfondimento si riferiscono esclusivamente all’acquisto a rate dello smartphone e non includono, dunque, il canone mensile relativo all’offerta tariffaria abbinata.
Si ringrazia A. per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie