TIM: in 8 mesi interventi di copertura ultrabroadband in circa 3000 comuni
TIM ha annunciato di aver proseguito i suoi interventi di copertura ultrabroadband nel territorio italiano, che hanno coinvolto nel corso dell’anno circa 3000 comuni.
Nello specifico, nel mese di Ottobre 2020 l’operatore ha condotto, secondo quanto reso noto, interventi di cablaggio in oltre 280 comuni in diverse regioni italiane.
Lo scopo è quello di chiudere il digital divide in Italia entro l’anno prossimo, come dichiarato anche nella giornata di ieri 11 Novembre 2020 dall’AD Luigi Gubitosi, in occasione della conferenza di presentazione dei risultati finanziari.
TIM ha inoltre ricordato che, anche a causa dell’accelerazione posta in essere dopo l’arrivo della pandemia di Coronavirus in Italia, i suoi servizi a banda ultralarga sono disponibili in oltre 4800 comuni italiani per privati, business e pubbliche amministrazioni.
Lo scopo dichiarato è quello di continuare a lavorare nelle prossime settimane per portare la sua connettività entro Dicembre 2020 al 90% delle famiglie che usano la rete fissa a livello nazionale.
Numericamente parlando, il target del 2020 è quello di 5000 comuni coperti e i lavori si stanno concentrando sulle aree rurali e su quelle con una ridotta densità abitativa.
Anche in questo caso, TIM ha evidenziato l’importanza della tecnologia FWA, su cui l’azienda ha intenzione di continuare a puntare in futuro per riuscire a coprire determinate zone del Paese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.