Vodafone Rete Fissa

Vodafone Bonus 500 euro: offerta da metà Novembre 2020, ecco come funzionerà

Share

Vodafone lancerà nelle prossime settimane la sua offerta di rete fissa dedicata con canone mensile scontato per i beneficiari del bonus 500 euro per connettività internet e materiale informatico, che darà anche la possibilità di acquistare un tablet.

In generale, il voucher messo a disposizione da Infratel ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro sarà destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet sarà destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

I clienti che hanno intenzione di accedere al bonus dovranno attestare di avere un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 20 mila euro, e di non possedere ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Nel caso di Vodafone, l’offerta dedicata consentirà di ottenere un bonus di 240 euro per l’attivazione di un’offerta di rete fissa (Internet Unlimited) in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC o in Fibra FTTH, il quale sarà erogato tramite uno sconto di 10 euro al mese per 24 mesi accreditato direttamente in fattura.

In questo modo, l’offerta di rete fissa di Vodafone per i beneficiari del bonus 500 euro avrà un costo scontato a 19,90 euro al mese per i 24 mesi di validità dello sconto (anziché 29,90 euro al mese).

Per quanto riguarda invece la restante parte dell’importo complessivo del voucher, cioè 260 euro, questa sarà valida per l’acquisto contestuale di un tablet.

L’offerta di Vodafone potrà essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti che richiederanno l’attivazione di una linea FTTC o FTTH (in caso di portabilità solo provenendo da una linea con velocità minore di 30 Mbps), e anche dai già clienti Vodafone in ADSL che potranno passare a una linea FTTC o FTTH con l’offerta agevolata (previa verifica se il comune in cui è presente la linea è eleggibile al voucher).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che, come già previsto, alcune regioni avevano chiesto di limitare l’iniziativa ad alcuni comuni, per cui nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana l’offerta di Vodafone sarà disponibile soltanto per i residenti in alcuni Comuni. La lista aggiornata dei singoli comuni si può reperire sul sito di Infratel e del progetto Banda Ultralarga.

Come già raccontato, Vodafone aveva reso disponibile nelle settimane scorse una pagina informativa dedicata all’iniziativa del Governo e gestita da Infratel Italia, in cui gli interessati possono inserire i propri dati in modo tale da essere ricontattati da un consulente dell’operatore per sapere come aderire.

Adesso, Vodafone ha confermato ulteriormente la sua adesione al piano voucher, ma probabilmente non farà in tempo a rendere disponibile l’offerta per la data in cui gli operatori possono già cominciare a proporre le offerte ai clienti che vogliono accedere al bonus da 500 euro, cioè dal 9 Novembre 2020.

Infatti, l’offerta di Vodafone dedicata al bonus 500 euro sarà disponibile solo nella seconda metà di Novembre 2020 (non si conosce ancora la data esatta).

Questo dovrebbe essere dovuto al fatto che fino a pochi giorni fa Vodafone non risultava ancora sul sito Infratel tra gli operatori accreditati ad erogare il bonus. Infratel aveva pianificato il termine dell’approvazione delle offerte per il 7 Novembre 2020 e il termine delle presentazioni delle offerte (con tutta la documentazione allegata) entro il 4 Novembre 2020.

In attesa di finalizzare la documentazione necessaria per potersi accreditare e rendere disponibile l’offerta per i beneficiari, sarà sempre possibile recarsi in un negozio Vodafone o sulla pagina dedicata del sito ufficiale (ecco il link diretto) per manifestare il proprio interesse ed essere ricontattati quando l’operatore permetterà di sottoscrivere l’offerta.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni Vodafone avrebbe predisposto l’invio di SMS di caring per tutti coloro che nelle scorse settimane avevano manifestato il loro interesse ad aderire al voucher.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie