Anche NTmobile avvisa sulla dismissione del 3G per potenziare la rete Vodafone 4G
Anche NTmobile sta informando i suoi clienti circa la graduale sostituzione della rete 3G di Vodafone per potenziare le infrastrutture 4G nel territorio italiano. L’operatore virtuale attivo sotto rete Vodafone ha comunicato la novità sul suo sito ufficiale.
Nella home page del sito ufficiale dell’operatore virtuale, compare infatti adesso un’informativa sulla progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire da questo mese di Novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 Gennaio 2021.
NTmobile ha riproposto l’informativa base di Vodafone sul potenziamento della rete 4G, in veste di operatore coinvolto dalla sostituzione essendo un virtuale che si appoggia alla rete dell’operatore rosso per tramite dell’aggregatore Plintron.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Di seguito l’informativa completa:
“Con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità della GigaNetwork, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal 30 Novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 Gennaio 2021.
Vodafone realizza continui investimenti nell’evoluzione della GigaNetwork, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all’accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, utilizzando lo spettro disponibile nel modo più efficiente possibile, allocandolo sulle tecnologie di nuova generazione.
Per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G la continuità di servizio sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. I dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G e quindi non abilitati al 4G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, ma potrebbero riscontrare dei rallentamenti della navigazione Internet.”
La comunicazione è dunque la medesima apparsa anche sul sito ufficiale di Vodafone, che in questo caso è stata riproposta anche da NTmobile e indirizzata ai suoi clienti, per informarli del fatto che i dispositivi non abilitati al 4G e connessi solo tramite tecnologia 3G potrebbero riscontrare problemi nella navigazione internet.
L’intervento non coinvolge invece i servizi 2G e 4G e secondo quanto dichiarato più volte da Vodafone, il processo di graduale sostituzione si concluderà entro il 31 Gennaio 2021.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.